Porte blindate con vetro: scopriamo queste nuove ed intriganti creazioni - - WoW Home

Porte blindate con vetro: scopriamo queste nuove ed intriganti creazioni

Le porte blindate sono un elemento strutturale di indiscussa importanza, nelle abitazioni proprio come in contesti differenti, come ad esempio uffici.

L'inviolabilità di un interno è strettamente correlata all'efficacia della sua porta blindata, senza ovviamente trascurare gli infissi e altri dispositivi di sicurezza, di conseguenza non ci sono dubbi sul fatto che il primo parametro sulla base di cui si deve scegliere la porta blindata sia la sua capacità di resistere ad eventuali tentativi di effrazione.

Porte blindate con vetro: intrigante creazione di design

Negli ultimi anni, tuttavia, è cresciuta di molto l'attenzione verso l'estetica di questi prodotti, d'altronde la cura del design può assolutamente convivere con prestazioni tecniche eccellenti, e le porte blindate con vetro ne sono un chiarissimo esempio.

Le aziende specializzate che trattano questo genere di articoli sono sempre più, come è il caso di www.arieteporteblindate.it, dunque non esitiamo e scopriamo cosa contraddistingue queste creazioni.

Grande affidabilità a livello di resistenza alle effrazioni

Parlare di "porta blindata con vetro" potrebbe risultare quasi un controsenso: il vetro infatti è tradizionalmente considerato un materiale vulnerabile dinanzi ai tentativi di danneggiamento, di conseguenza il timore comune è che queste porte possano non essere sufficientemente performanti.

In realtà queste porte sono più che affidabili e non hanno nulla da invidiare alle porte blindate tradizionali: esse infatti sono dotate di una speciale tipologia di vetro stratificato, antisfondamento e antimazza, di conseguenza a livello di robustezza non c'è di che temere.

Solide garanzie anche per la coibentazione termica

Un altro timore piuttosto consueto laddove si parli di porte blindate, o comunque di porte esterne, realizzate in vetro, è quello relativo alla coibentazione termica: si può temere infatti che la presenza del vetro disperda facilmente le temperature interne, incrementando così i consumi sia in estate che in inverno, ma non è così.

Le porte blindate con vetro, quantomeno quelle di qualità, sono dotate di una speciale lama parafreddo a soglia termica che offre le migliori garanzie anche da questo punto di vista; anche in caso di condizioni climatiche particolarmente proibitive, non c'è alcun rischio che la porta possa danneggiarsi o che le temperature interne possano essere violate.

Perché scegliere una porta blindata con vetro?

I vantaggi legati all'installazione di una porta blindata con vetri sono evidenti e riguardano in primis l'estetica: quelle in questione sono delle e vere e proprie porte di design e sanno essere un prezioso "quid" in grado di impreziosire la bellezza dell'intero immobile.

C'è un ulteriore aspetto da considerare, ed è quello riguardante la luminosità: se si installa una porta blindata di questo tipo, infatti, si può godere dell'illuminazione naturale anche negli spazi situati dietro la porta d'ingresso dell'abitazione o dell'ufficio, e questo è un vantaggio non da poco, soprattutto in considerazione del fatto che l'ingresso è, spesso, un ambiente piuttosto trascurato da questo punto di vista.

Sulla base di quanto visto, le porte blindate con vetro di rivelano particolarmente indicate per le abitazioni indipendenti, magari con giardino, ma sanno essere una scelta ottimale anche per i condomini e per le case i cui ingressi si affacciano in uno spazio chiuso