Riparazioni serrande elettriche e il bonus ristrutturazioni - - WoW Home

Riparazioni serrande elettriche e il bonus ristrutturazioni

Riparazioni serrande elettriche e il bonus ristrutturazioni

Riparazioni serrande elettriche e il bonus ristrutturazioni

Ogni anno, i contribuenti hanno a disposizione un bonus per le ristrutturazioni, in modo tale che possano risparmiare sul totale della spesa. Non fanno eccezioni gli infissi, le ristrutturazioni alle serrande, insomma, tutti quegli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria atti a sistemare o modificare la nostra abitazione.

Il bonus ristrutturazioni: ecco quali interventi include

Coloro che possono beneficiare della detrazione al 50% sugli interventi di riparazione o ristrutturazione sono i proprietari, i locatari o gli usufruttari di un’abitazione. Anche gli inquilini o i comodatari possono tranquillamente richiedere il bonus.

C’è molta confusione al riguardo e in tanti non conoscono tutti i benefici del bonus. Di seguito, vi diremo su quali interventi potrete fare la domanda per la detrazione:

  • Gli interventi di manutenzione straordinaria;
  • Gli interventi di manutenzione ordinaria, esclusivamente alle parti in comune degli edifici residenziali;
  • Gli interventi di recupero o risanamento di un edificio in stato conservativo;
  • Gli interventi di ristrutturazione.

Riparare una serranda elettrica: chi devo chiamare?

Nello specifico, ci occuperemo dell’intervento di manutenzione ordinaria, dove rientra la riparazione delle serrande elettriche. Grazie al bonus, potrete risparmiare e finalmente sistemare la serranda che non funziona più, chiamando il fabbro.

Molte persone credono erroneamente che le serrande elettriche costino un bel po’ di soldi, forse perché la vedono come una cosa tecnologica. In realtà, questo modello è molto economico ed è anche utile.

All’interno del rullo della serranda, verrà messo un piccolo motore elettrico tubolare. Tuttavia, come ogni aggeggio elettronico, prima o poi tutto si rompe, anche a distanza di anni. La vostra serranda ha sempre funzionato bene e un giorno comincia a fare i capricci? Be’, è il momento di ripararla o di cambiarla.

Come sempre, se non avete un’ottima base di manualità e di meccanica, vi sconsigliamo di operare voi stessi: il rischio è di non poter più riparare la serranda elettrica ma di romperla del tutto.

Il Pronto Intervento Fabbro a Milano è disponibile 24 ore su 24

La nuova tecnologia si sta insidiando in ogni oggetto che ci circola e non fanno eccezione le serrande o le tapparelle: avere un sistemato automatizzato ti permetterà di controllare tutte le serrande dell’abitazione in poco tempo.

Perché una serranda elettrica smette di funzionare? Be’, sicuramente il principale problema è da trovarsi nel meccanismo. Oltretutto, non è nemmeno facile riuscire ad alzarla, per entrare comunque nell'abitazione o nel negozio, perché questo modello pesa molto e vi fareste solo del male alla schiena.

Contattare il fabbro e richiedere la riparazione della serranda è l’unico modo per rientrare nell’abitazione. Le serrande elettriche vengono usate soprattutto per il garage: se dentro si trova la vostra auto e dovete andare a lavoro, non temete. Come abbiamo detto prima, non preoccupatevi di spendere troppi soldi: potrete richiedere il bonus ristrutturazioni e riparazioni.

È per questo motivo che esiste il servizio di Pronto Intervento Fabbro 24 ore su 24: per garantire un servizio sicuro ai cittadini. Contattateci e spiegateci il vostro problema: arriveremo il prima possibile e vi toglieremo dai guai. Nel giro di qualche ora, ripareremo la serranda elettrica.