Non tutti lo sanno, ma nel corso degli anni sono nate molte startup sulla casa pensate per rivoluzionare il settore immobiliare. Grazie a questa startup gli agenti immobiliari di oggi hanno a loro disposizione degli strumenti innovativi, strumenti che rendono il lavoro dell’agente immobiliare digitalizzato. Finalmente anche le compravendite immobiliari cambiano registro, più semplici, più moderne, al passo con i tempi che corrono. Abbiamo selezionato tra startup del settore immobiliare davvero di alto livello. Ecco di seguito una breve descrizione dei loro eccezionali servizi.
Indice dei contenuti
HomePal
I servizi offerti da RockAgent e HomeState sono stati progettati per dare vita a delle vere e proprie agenzie immobiliari digitali. HomePal offre servizi di altro genere invece. Si tratta infatti di una startup casa che nasce per offrire un valido supporto a coloro che vogliono vendere casa in modo autonomo. I venditori infatti possono gestire il calendario degli appuntamenti e far visitare la casa. Al momento però di vendere, ecco che il team di HomePal scende in gioco. È possibile sostenere la burocrazia alla leggera, senza rischi, senza pensieri, senza poter commettere alcun tipo di errore.
HomeState
Anche HomeState è una startup casa che permette di digitalizzare il lavoro dell’agente immobiliare. L’agente ha a sua disposizione infatti strumenti innovativi che permettono di creare degli annunci davvero ricchi di fascino, che possono catturare l’attenzione dei possibili acquirenti. Planimetrie in tre dimensioni, tour virtuali e immagini in alta definizione, sono solo alcuni degli strumenti utili che gli agenti immobiliari possono utilizzare! Questa startup pensa anche ai proprietari di casa, ai venditori. Tramite un’apposita applicazione possono infatti controllare l’andamento della trattativa, così come il calendario delle visite, i commenti che sono stati fatti al bene immobile e simili. Insomma, avere la situazione sotto controllo è davvero semplice!
RockAgent, la startup casa per digitalizzare il lavoro dell’agente immobiliare
RockAgent è una startup casa italiana. Prevede una sede operativa centrale, che offre dei servizi ad hoc ai vari agenti immobiliari dislocati in ogni parte d’Italia. Gli agenti immobiliari hanno a loro disposizione app e software per gestire ogni dettaglio del loro lavoro. Non hanno un’agenzia fisica, bensì un’agenzia digitale. Tutto ha luogo infatti direttamente online, dalla gestione degli annunci alla valutazione dei beni immobili, dal rapporto con i clienti finali alle trattative. Questo strumento di ultima generazione è vantaggioso anche per gli utenti che vogliono vendere un bene immobile. Non devono infatti pagare all’agente una quota percentuale in base al valore del bene. Pagano un fisso. Si ha così la possibilità di ottenere il massimo della trasparenza e di risparmiare molti soldi. Queste 3 sono solamente alcune delle startup nel settore immobiliare. Su Machetalento.it troverete ogni settimana dei casi di successo di startup che innovano ogni giorno in tutti i settori. Vengono analizzati i vari modelli di business e i fattori innovativi portati nel settore.