Per chi ama trascorrere buona parte della giornata con le finestre aperte, avere un sistema di protezione da zanzare e insetti volanti è sicuramente un’ottima cosa. Gli spray per gli insetti sono una soluzione immediata, ma il più delle volte sono efficaci solo per un breve periodo di tempo.
Per chi è alla ricerca di una soluzione definitiva e che funzioni per molto tempo, una zanzariera porta finestre magnetica risulta essere una soluzione perfetta sotto molti punti di vista. Inoltre, è bene ricordare che questo sistema di protezione non necessita di ricariche o particolari manutenzioni durante tutto l’arco dell’anno.
Quali sono i vantaggi di una zanzariera magnetica?
Prendendo in esame le caratteristiche di una zanzariera magnetica, è facile identificare quali sono i principali vantaggi che è in grado di offrire. Vediamo quelli che possono ritenersi i più importanti:
– un sistema facile da installare su ogni apertura. Grazie alla presenza in commercio di kit per l’installazione di zanzariere magnetiche, installare una di queste soluzione sulle aperture della propria abitazione è molto semplice. Nella maggior parte dei casi, non si dovrà chiedere l’intervento di un falegname o altro artigiano per l’installazione.
– non necessita di alimentazione elettrica. A differenza di altri sistemi per la difesa dagli insetti volanti, una zanzariera non ha la necessità di essere alimentata con corrente elettrica. Il suo compito, è quello di essere una barriera invalicabile per tutti gli insetti volanti che vogliono varcare la soglia di una abitazione.
– minima manutenzione. Come è stato accennato in precedenza, la manutenzione di una zanzariera magnetica è minima in tutto l’arco dell’anno. In estate, così come in inverno, si può procedere alla pulizia della zanzariera da insetti e polvere una o due volte a stagione.
Il lasso di tempo, dovrà essere stabilito in base al numero di insetti che si trovano ad impigliarsi nella zanzariera. In zone con pochi insetti e fuori dai centri abitati, la pulizia della zanzariera può essere fatta anche solo una volta all’anno.
– soluzione affidabile per molto tempo. Una zanzariera magnetica, se mantenuta in buone condizioni, potrà essere utilizzata anche per molti anni senza grossi problemi. Il prezzo di acquisto è sicuramente superiore a quello di altri sistemi per allontanare le zanzare, ma la possibilità di beneficiare della sua protezione per molti anni e senza consumi la pone come una soluzione sicuramente economica e vantaggiosa.
Un repellente per zanzare può essere una soluzione a breve termine – che in molti casi funziona anche solo localmente – mentre una zanzariera magnetica è sicuramente una scelta che porta vantaggi nel medio/lungo termine.
Visti i vantaggi che una zanzariera magnetica può fornire, è bene considerare questa soluzione affidabile e vantaggiosa per chi è alla ricerca di un sistema efficace per allontanare le zanzare dalla propria abitazione.