Traslochi abitazioni e uffici – Operazioni non semplici - - WoW Home

Traslochi abitazioni e uffici – Operazioni non semplici

Chi deve traslocare da una casa all’altra o spostare interamente il contenuto di un ufficio in un altro studio, sa bene quanto sia complicato scatolare, chiudere e trasportare oggetti di vario tipo a chilometri e chilometri di distanza.

Ecco quindi che potrebbe tornare utile l’intervento di una ditta esperta in processi di trasloco.

 

Traslochi – Meglio ingaggiare una ditta specializzata

Quando il trasloco risulta particolarmente complesso, meglio coinvolgere una ditta specializzata.

Lo sanno bene i professionisti del settore trasloco Lucca, che data la presenza consistente di attività commerciali e in continua espansione su tutta la provincia, si ritrovano a dover effettuare decine e decine di traslochi ogni mese.

La mission delle aziende di traslochi è quella di ridurre al minimo lo stress nei propri clienti. Sia per quanto riguarda il trasporto di mobili che di scatoloni, piante ed altri oggetti similari. La ditta sarà l’unico interlocutore a cui farà capo l’utente. I professionisti che lavorano per queste utilissime realtà sono persone qualificate ed esperte nello smontaggio, rimontaggio e trasporto di mobili. Questo permetterà al cliente di portare a termine il trasloco in tempi nettamente inferiori rispetto al normale. La velocità infatti è l’aspetto più importante, a cui un’attività in fase di cambio sede deve dare importanza.  Affidare ad una ditta il compito di traslocare, permette a chi usufruisce del servizio di potersi dedicare ad altre commissioni non delegabili.

È possibile inoltre poter usufruire dell’opzione deposito, ovvero della possibilità di poter depositare il contenuto del trasloco in un punto diverso da quello di destinazione. Il cliente avrà quindi la possibilità di sfruttare una sorta di “garage” a pagamento, per conservare ciò che preferisce. Il servizio viene erogato per periodi brevi, medi o lunghi, può essere utile per chi non ha ancora le chiavi del posto in cui vuole traslocare oppure per chi nella nuova destinazione, non ha spazio sufficiente per accogliere quanto contenuto nel luogo di partenza.

 

Traslochi – Quanto costa ingaggiare una ditta?

Non è possibile stabilire con certezza i costi relativi ad un trasloco svolto da professionisti del settore. Il prezzo del servizio infatti varia a seconda di tantissimi aspetti, motivo per il quale è sempre bene chiedere prima un preventivo. Il costo cambia a seconda della quantità di oggetti che devono essere trasportati, della distanza che intercorre tra la vecchia e la nuova abitazione/ufficio ed altri extra aggiuntivi.

L’imballaggio degli oggetti prevede degli ulteriori costi, come anche lo smontaggio ed il rimontaggio mobili, insieme alla richiesta di documentazione e permessi che può essere delegata alla ditta di trasporto.

Ecco quindi che i traslochi, se svolti da attività specializzate, possono risultare facili da portare a termine oltre che convenienti a livello di tempistiche.

Sarà facile dedurre però che la responsabilità del trasporto e dalla sistemazione di oggetti come computer, elettrodomestici e materiale di lavoro non può essere affidata a ditte improvvisate. Chi decide di rivolgersi di un team di professionisti, è bene quindi che si informi in tempo sulla qualità del servizio reso al cliente.