10 sorprese romantiche: piccole follie per lui e per lei

10 sorprese romantiche: piccole follie per lui e per lei

È impossibile non amare le sorprese, soprattutto se si tratta di sorprese romantiche e follie d’amore: il partner che sa sorprenderci è in grado di farci sorridere sempre, trasformando le giornate difficili in opportunità romantiche da cogliere al volo.

Con l’arrivo di San Valentino, ma anche in occasione di compleanni e anniversari, molti vorrebbero optare per una bella sorpresa piuttosto che per un semplice regalo: ma come fare? Non è per forza necessario andare chissà dove per fare una sorpresa d’amore: ecco una serie di idee per sorprese romantiche da fare anche in casa.

Piccole sorprese romantiche per lei

Si sa, alle donne le sorprese piacciono un sacco, non tanto per il valore della sorpresa in sè, quanto dell’impegno che viene profuso dal partner nella preparazione di queste piccole follie d’amore.

Sei in cerca di idee per una sorpresa speciale per lei? Ecco due proposte, una da fare in casa e una fuori casa, che fanno al caso tuo.

Un bagno rilassante ai petali di rosa

 

Dopo una lunga giornata, cosa c’è di meglio di un bagno caldo? Se poi si torna a casa e la vasca è già pronta, magari piena di petali di rosa e candele profumate, l’effetto wow è garantito.

Come preparare una sorpresa del genere? Innanzitutto avrai bisogno di una vasca capiente, meglio ancora se abbastanza grande da poter fare il bagno insieme. Riempirla d’acqua calda sarà l’ultimo step, per evitare che la temperatura si raffreddi e il bagno venga rovinato.

Per decorare la sala da bagno puoi scegliere di utilizzare dei palloncini rossi e delle candele profumate, abbastanza da poter spegnere la luce e ottenere un romantico e rilassante effetto soffuso. Anche l’idea di sostituire la normale carta igienica con un rotolo romantico può essere molto simpatica.

Per il bagno vero e proprio, invece, puoi scegliere dei sali a forma di rosa e dei petali in seta o raso da mischiare con qualche rosa vera, per creare un effetto floreale e profumatissimo.

 

 

Un picnic speciale

 

Se la tua ragazza ha la passione per la natura e ama stare all’aria aperta, non c’è niente di più romantico di un picnic a sorpresa per festeggiare San Valentino.

Preparare un picnic sembra solo apparentemente difficile, perchè bisogna portare molte cose e i cestini da picnic sono sempre un po’ scomodi; su Amazon è però possibile trovare dei moderni zaini da picnic, che uniscono dimensioni compatte a grande funzionalità e includono praticamente tutto il necessario per organizzare un perfetto pranzo all’aria aperta.

Non sarà necessario preparare delle pietanze elaborate: in questo caso è davvero il pensiero che conta, quindi anche una baguette può andar bene. Il vero tocco di classe, però, potrebbe essere stappare una bottiglia di champagne per festeggiare, un piccolo lusso da concedersi insieme. E se ama la natura, non c’è niente di meglio che regalarle un mazzo di fiori freschi, meglio se delle rose rosse.

 

 

Idee di sorprese romantiche per lui

Anche se a volte non sembra, gli uomini innamorati sono tra le cose più romantiche che si siano mai viste: non abbiate paura di sembrare sdolcinate, perchè una sorpresa romantica piace a tutti, uomini compresi.

Se sei in cerca di idee per sorprendere il tuo ragazzo con qualcosa di speciale, ecco qualche proposta di sorpresa d’amore originale per lui.

Il diario dei ricordi

 

Chi vive una relazione lunga sa bene che l’amore è un sentimento che si coltiva, e che supera tante avversità diventando ogni giorno più forte. Se vuoi fare una sorpresa romantica al tuo lui e hai una certa manualità, potresti optare per una sorpresa fai da te: e perchè non creare un favoloso diario dei ricordi da sfogliare per rispolverare i viaggi e le esperienze fatte insieme?

Potrai davvero sbizzarrirti nello scegliere il quaderno perfetto oppure, se non hai molta manualità, puoi optare direttamente per un album fotografico particolare come quelli di Polaroid, con tanto spazio per scrivere appunti, frasi romantiche e momenti indimenticabili. Un bel set di pennarelli colorati e qualche adesivo o scotch particolare saranno i tuoi alleati per la buona riuscita della sorpresa: quando vedrà il diario dei ricordi, il tuo lui si emozionerà sicuramente.

Un ultimo suggerimento: potresti lasciare delle pagine vuote, con la promessa di vivere tante altre esperienze indimenticabili insieme e creare un diario dei ricordi tutto da rivivere e vivere insieme.

Una cena a lume di candela

 

Ami prendere il tuo lui per la gola? Allora una cena romantica a casa potrebbe essere la sorpresa d’amore perfetta per San Valentino: cucinare è sempre un atto d’amore, altrimenti stai soltanto preparando da mangiare.

Se sei pratica in cucina e te la cavi bene nel preparare dei manicaretti originali, allora saprai tu qual è la pietanza migliore da preparare per il tuo partner. Se invece non sei proprio una cuoca provetta e non hai idea di cosa preparare, potresti scegliere la Box per San Valentino di My Cooking Box, all’interno della quale trovi tutti gli ingredienti e la ricetta per preparare dei favolosi pici toscani al tartufo con tanto di olii e spezie.

Come preparare la mise en place? La parola d’ordine è raffinatezza: un portacandele particolare, dei calici e flute sofisticati, tovaglioli in stoffa da poter manipolare per realizzare degli origami, e un bel runner bianco o rosso.

 

 

Sorprese romantiche semplici per lui e per lei

Chi ha poco tempo o poca inventiva crede di non poter organizzare una sorpresa romantica: nulla di più falso, perchè in realtà ci sono molte idee semplici da poter realizzare velocemente. Si tratta di piccole sorprese sia per lei che per lui, da fare a San Valentino o anche più spesso, perchè sono davvero facilissime da preparare!

Colazione a letto

 

Se vivete insieme da tempo e la routine ha preso il sopravvento sul romanticismo, San Valentino è una buona occasione per dare un’inversione di rotta alla convivenza e coniugare la vita di tutti i giorni con qualche piccola sorpresa romantica.

E cosa c’è di meglio di una bella colazione da fare insieme a letto per iniziare la giornata con il buonumore? Si tratta di una sorpresa semplicissima, che puoi fare anche con ciò che hai in casa. Innanzitutto procurati un vassoio in legno, meglio se pieghevole, e dei piatti o delle ciotole dal design particolare. Evita di preparare piatti che vanno mangiati con le posate, cosa che può essere un po’ scomoda da fare a letto, e da bere, oltre al caffè, aggiungi una spremuta, una centrifuga o magari anche un estratto.

Per completare in bellezza il vassoio della colazione a letto, aggiungi dei fiori particolari: ad esempio la lavanda, che oltre a essere bella da vedere e molto profumata può essere riutilizzata per profumare gli armadi e altri ambienti.

Dillo con un post-it

 

Ecco una piccola sorpresa adatta per lui e per lei e decisamente economica: una valanga di post it per ricordare al tuo partner quanto tieni a lui. Circa il testo da scrivere, le idee sono infinite: puoi scegliere di dirgli “Ti amo” in tutte le lingue del mondo, aiutarti con un libro di poesie sull’amore per scrivergli i pensieri più belli, oppure puntare sulla simpatia e ricordargli i momenti più divertenti e romantici vissuti insieme.

Oltre che i post it classici, puoi usare anche quelli a forma di cuore o di fiore: dipende dal tipo di composizione che vuoi creare. Se pensi di lasciarne in giro per tutta la casa, magari un post it con una forma particolare può risultare più carino e romantico; se invece vuoi creare una composizione, ad esempio un enorme cuore, i post it classici sono preferibili.

Come scrivere questi pensieri? Puoi utilizzare una classica penna a sfera od optare per una penna più particolare, glitter o con l’inchiostro invisibile, ovvero leggibile solo se illuminato con una luce speciale.

Sorprese d’amore originali per lui e per lei

Le sorprese d’amore sono moltissime, sia quelle adatte a un lui o a una lei, sia quelle che vanno bene per tutti. Mentre quelle viste finora sono delle sorprese d’amore abbastanza classiche, anche se romanticissime, qui ci sono alcune idee di sorprese d’amore particolari, che richiedono un impegno maggiore o che sono adatte solo per alcune tipologie di coppie.

Regala una stella

 

Sai che su Amazon si può comprare anche una stella? Sembra strano ma è così: quale migliore sorpresa per un partner con la testa tra le nuvole, o appassionato di astronomia e astrologia? Sorprendi la tua metà con qualcosa di assolutamente inaspettato e altamente improbabile: regalagli un pezzo di firmamento e ti conquisterai per sempre un posto super speciale nel suo cuore.

Sì, ma come si regala una stella? Con il set regalo di Swaroski disponibile online, che comprende il certificato di attribuzione del nome del tuo partner alla stella, un ciondolo Swarovski, un poster A4 con uno splendido cielo stellato e un poster A3 ricco di informazioni sulle stelle.

Se proprio vuoi fare le cose in grande, potresti abbinare a questo regalo una sorpresa in casa: decora il salotto con delle lucine a forma di stella, o abbina un’idea regalo più piccola che abbia sempre a che fare con il cielo e gli astri. Vuoi fare le cose davvero in grande? Allora un telescopio astronomico è la scelta top: sarà bellissimo puntarlo verso il cielo e andare alla ricerca della propria stella, salvo scoprire che è proprio affianco a noi.

Prepara qualcosa di speciale

 

Ami destreggiarti ai fornelli e preparare prelibatezze dolci e salate? Allora potresti realizzare una splendida sorpresa romantica fai da te, preparando in casa dei dolcetti a forma di cuore da decorare in modo diverso.

Se sei pratico del meraviglioso mondo della pasta frolla, allora non ti serviranno troppe dritte culinarie, però per rendere la sorpresa davvero efficace e originale bisognerà studiare una mise en place perfetta e delle decorazioni da bacio.

Innanzitutto dovrai procurarti dei tagliapasta a forma di cuore, assolutamente necessari per dare una forma speciale ai tuoi biscotti; stesso discorso se vuoi preparare dei cupcake, per i quali sono disponibili pirottini di varie forme, tra cui anche i cuori.

Sac a poche e glassa per dolci saranno i tuoi alleati per un finishing perfetto, dopodichè basterà collocare i dolcetti su un’alzatina e aspettare che il partner arrivi per emozionarlo con una dolcissima sorpresa.

Ricorda i momenti vissuti insieme

 

Il tuo partner è appassionato di fotografia, e ogni volta che siete in giro devi fermarti e aspettarlo mentre cerca l’inquadratura perfetta? Allora puoi fargli una sorpresa romantica che abbia a che fare con la sua passione, “rubando” le più belle foto scattate da lui e aggiungendo ovviamente quelle che vi immortalano insieme.

Se hai poco tempo per stampare le foto, sorpresa: su Amazon puoi comodamente usufruire di un servizio di stampa online con consegna fuori alla porta di casa. Incredibile, vero? Basterà selezionare le immagini migliori e procurarsi una bella cornice da parete in cui poter inserire tante fotografie diverse.

Come fare per creare l’effetto sorpresa? Non puoi certo fargli trovare la cornice con le foto e basta: sarebbe divertente nascondere la cornice con dei festoni a forma di cuore, dando al vostro partner l’idea di aver semplicemente decorato la casa e poi sfruttando un suo momento di disattenzione per svelare la vera sorpresa. E se vuoi fare le cose davvero in grande, potresti anche regalargli una Polaroid per immortalare le vostre prossime avventure.

Programma un viaggio a sorpresa

La tua dolce metà torna a casa e trova un regalo voluminoso nascosto da una confezione originale: all’interno c’è un trolley rigido, di quelli adatti per una fuga di pochi giorni. È solo l’inizio della vostra sorpresa: all’interno del trolley ci sarà un biglietto speciale in cui annuncerete al vostro partner che la sua sorpresa di San Valentino è un viaggio speciale insieme a voi.

C’è qualcosa di più romantico e originale? Viaggiare in coppia non ha prezzo, e online ci sono pacchetti vacanze per tutti i gusti e le tasche. Dal pernottamento negli agriturismi italiani al soggiorno in un hotel de charme europeo, dal relax in una spa alle esperienze più adrenaliniche, le SmartBox riescono davvero ad accontentare le esigenze di tutti.

Questa sorpresa sarà graditissima per un partner che adora viaggiare e fare nuove esperienze, e sarà un regalo che farete anche a voi stessi, concedendovi finalmente qualche giorno di libertà dagli impegni quotidiani.

Sorprese speciali: il miglior modo per festeggiare San Valentino

Dal momento che l’amore si celebra tutti i giorni, a San Valentino bisogna fare qualcosa di veramente speciale: con una delle nostre sorprese romantiche farai di certo un figurone e regalerai alla tua dolce metà un San Valentino indimenticabile.

Compleanni, anniversari, festività e ricorrenze: una sorpresa d’amore è sempre un regalo gradito, perchè implica che chi l’ha realizzata si è impegnato molto e ha scelto un dono non scontato.

Sei invece alla ricerca di un regalo romantico od originale? Puoi lasciarti ispirare dalle nostre idee romantiche di San Valentino per lui e per lei, oppure se cerchi qualcosa di particolare puoi dare un’occhiata al nostro articolo sui regali originali di San Valentino per lui e per lei.

Ovviamente anche Amazon ti aiuta nella scelta, con una pagina dedicata interamente ai regali per sorprendere la tua dolce metà. Buona scelta, e buon San Valentino ricco di sorprese!

Fonte: 10 sorprese romantiche: piccole follie per lui e per lei

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi