Campioni omaggio per la casa: come creare una vera reggia, a costo zero! - - WoW Home

Campioni omaggio per la casa: come creare una vera reggia, a costo zero!

Arredamento e prodotti per la cucina, giardinaggio e lampade a risparmio energetico, telefonia, ma anche test per verificare la durezza dell’acqua.

Il mondo dei campioni omaggio non conosce confini, e di fatto oggi sono decine i modi per gestire al meglio la propria casa spendendo poco e niente.

Tutte le grandi aziende seminano infatti la rete di campioni omaggio e offerte di ogni genere: raccoglierle tutte significa incidere seriamente sul budget domestico mensile senza rinunciare alla qualità.

Siti internet specializzati nella raccolta di campioni omaggio

Se poi qualcuno dovesse pensare che – sì – saranno pure tanti, i regali che si possono trovare in giro per la Rete, ma mettersi a cercarli tutti diventa un vero e proprio lavoro e perderci tanto tempo finisce per non valerne la spesa, proprio per costoro sono nati tutta una serie di portali web specializzati nella raccolta di campioni omaggio, offerte speciali, concorsi a premio e buoni sconto.

Navigando su questo genere di siti si possono trovare tutti i campioni omaggio che interessano, divisi per categorie e per modalità di ritiro.

Oltre ai prodotti per la casa si possono trovare grandi occasioni sui fronti più disparati: dagli animali alla bellezza, dai viaggi alla spesa quotidiana, dall’abbigliamento ai prodotti per le neo mamme.

Quanto ai tipi di omaggio, sono divisi generalmente in tre tipologie: quelli da ritirare in negozio con il classico coupon, quelli che arrivano direttamente a casa, e i concorsi per diventare tester.

Il coupon da presentare in negozio

Il modo più tradizionale per ricevere un campione omaggio è il classico coupon da scaricare presentare in negozio. Se una volta si ritagliava dai giornali o dai volantini, oggi può essere stampato, oppure esibito direttamente dallo smartphone in uno dei negozi indicati sul coupon stesso.

Regali che arrivano a casa

Il secondo sistema per ottenere un campione omaggio, invece, è quello di lasciare i propri dati su un apposito form e poi aspettare che il regalo arrivi a casa. Generalmente non viene richiesto nemmeno di coprire le spese di spedizione, perché tutti i costi dell’operazione sono a carico della stessa azienda, ma nel caso in cui fosse richiesto di pagarle, viene specificato comunque sull’annuncio: non si rischiano, quindi, brutte sorprese.

Tutto quello che viene chiesto in cambio del regalo sono i nostri dati personali. Che non possono essere utilizzati, però, se non nelle forme da noi espressamente autorizzate.

Tra gli omaggi che si possono ottenere in questi giorni online ci sono i campioni per fare il test sulla durezza dell’acqua messi a disposizione da Brita.

Contest per diventare tester

La terza modalità è infine quella di diventare “tester”: una delle strategie di marketing più utilizzate negli ultimi anni dalle grandi aziende è infatti quella di affidare agli stessi consumatori la pubblicità del prodotto, distribuendone quantità gratuite in modo mirato.

Compito del “tester” è quello di provare il prodotto prima del suo lancio ufficiale, in modo da orientare meglio la campagna pubblicitaria: al tester viene chiesto infatti di valutare il prodotto esprimendo il proprio giudizio all’azienda che, proprio in base al parere espresso, deciderà come promuoverlo.

Molto spesso, invece, ai tester viene chiesto di diventare essi stessi testimonial, parlandone agli amici e ai conoscenti o scrivendo recensioni sui social.

Sono quindi davvero tanti i modi per poter gestire la propria casa nel segno della qualità e del risparmio, avvalendosi di tutti i privilegi che oggi la tecnologia mette a disposizione di chiunque abbia un po’ di dimestichezza con la navigazione internet e – ovviamente – la voglia di trasformare la propria casa in un “castello low cost”.