Casa senza garage? Ecco come proteggere l’auto parcheggiata all’aperto

Per evitare che l’auto subisca danni di diversa natura, l’ideale sarebbe tenerla in sosta sotto una tettoia o, ancora meglio, all’interno di un box o di un garage.
Ma se l’abitazione non ha uno di questi locali in dotazione, si è costretti a lasciare il veicolo in strada o all’esterno della casa: vediamo quale soluzione adottare per evitare che l’esposizione al sole o l’improvviso attacco degli agenti atmosferici possa danneggiare la carrozzeria dell’auto.

 

Come ridurre il disagio di un'abitazione senza garage

Molti dei moderni appartamenti in condominio, ma anche alcune case private, specialmente quelle ubicate al centro storico delle grandi città, non offrono la comodità di usufruire di uno spazio chiuso dove sistemare l’auto.
Il problema relativo alla protezione dell’auto lasciata in sosta per strada, oppure nel cortile di un edificio, si pone quotidianamente e si ripresenta anche ogni qual volta si decide di andare in vacanza, lasciando il veicolo incustodito all’esterno.
Inoltre, non solo in inverno, anzi soprattutto nelle stagioni di mezzo e talvolta anche in estate, le condizioni meteo, oggi quanto mai instabili e imprevedibili, mettono a rischio la carrozzeria dell’auto parcheggiata in luoghi aperti: il rischio che si corre più di frequente è quello di ritrovarsi con una vettura danneggiata da ammaccature provocate dall’impatto con i chicchi di grandine, oltre che segnata da graffi, più o meno involontari.

Se, quindi, la casa non ha la disponibilità di un garage, non resta che trovare un rimedio alternativo e il sistema più comunemente adottato per salvaguardare la carrozzeria da qualsiasi genere di danno, è la copertura anti-grandine per auto: funzionale all’uso specifico, viene realizzata con materiali robusti e resa disponibile in diverse misure, sufficientemente ampie da coprire qualsiasi genere di veicolo.

È proprio la grandine, infatti, a provocare i danni più difficili da riparare: specialmente quando cade in chicchi grandi, oppure quando non è mista all’acqua piovana, può produrre effetti distruttivi molto seri sulle superfici che colpisce.

 

Auto sempre all’aperto: cosa fare per evitare danni alla carrozzeria

Il telo che copre la carrozzeria di certo non sostituisce l’assoluto e completo riparo che un’auto avrebbe qualora venisse parcheggiata all’interno di un garage, ma può minimizzare il rischio di danni e può essere utilizzato anche per proteggere la carrozzeria dell’auto che, per esempio, si trova in sosta sotto una pergola.
Il telo coprente rappresenta, infatti, una protezione "a tutto tondo" per un veicolo, con una funzione di schermatura che si estende anche al parabrezza e ai cristalli.
Come offre la copertura anti-grandine per auto, disponibile sul sito Withcar.it, garantita dalla qualità certificata di tutti i prodotti distribuiti dalla ditta, specializzata in accessori interni ed esterni per veicoli.

Tutti i modelli di teli copri-auto rappresentano sistemi di protezione facili da usare perché basta stenderli sull’auto e fissarne gli elastici alle estremità e ai lati del veicolo.
Esistono in misure diverse per adattarsi perfettamente ai differenti modelli di auto ma, in qualche caso, si possono trovare anche esemplari standard, particolarmente elastici, che si adattano ai veicoli di qualsiasi dimensione.

 

Dove acquistare il telo per coprire l’auto parcheggiata all’esterno

Oltre che nei negozi fisici, le coperture anti-grandine per veicoli possono essere facilmente reperite anche sul mercato on line.
Lo speciale telo antigrandine disponibile sul sito Withcar.it rappresenta, per qualunque modello di auto, uno speciale strumento di prevenzione dei danni alla carrozzeria, particolarmente funzionale quando manca la possibilità di parcheggiare il veicolo al chiuso.

L’offerta di teli anti-grandine di varie misure, presente nello store on line di Withcar, include l’opportunità di esaminare personalmente le schede che illustrano le caratteristiche di ciascun modello, prima di dirigere la preferenza verso quello che meglio risponde alle singole esigenze.

L’acquisto del prodotto avviene in modo diretto ed è accompagnato dal servizio di assistenza clienti, che segue l’iter dell’ordine dal momento della sua elaborazione fino alla consegna in 24 ore, comprendendo anche un efficiente supporto post-vendita e la garanzia di rimborso o sostituzione, valida 30 giorni, con la formula "soddisfatti o rimborsati".