Entrare a far parte di una community può avere i suoi vantaggi, ma quando questa community garantisce uno spazio virtuale pieno di risorse ed opportunità, l'interesse aumenta. Se poi si tratta di una community dedicata a chi fa della terza età un valore aggiunto anziché uno svantaggio, si comprende anche l'importanza di un luogo quello di cui vogliamo parlarvi.
Indice dei contenuti
- La nuova comunità e il suo manifesto
- Tutti i vantaggi della membership cocooners
Indice dei contenuti
La nuova comunità e il suo manifesto
È nata una nuova community che si ispira al famoso film di fantascienza 'Cocoon'. In quel film un gruppo di persone, diciamo un po' in là con gli anni, veniva pervaso da un'energia vitale in grado di ringiovanirli, nel corpo ma soprattutto nello spirito. E se questa energia esistesse davvero? E se fosse possibile far parte di un gruppo, di uno spazio virtuale in cui rigenerarsi per scoprire che avere qualche anno in più è proprio la cosa migliore che possa capitare?
Con questo intento è nato Cocooners, l'hub che riserva ai suoi iscritti un mondo di convenzioni per vivere la vita al massimo.
Tutti i vantaggi della membership cocooners
Al di là dell'ovvia considerazione per la quale far parte di una community del genere rappresenta una seconda occasione per chi credeva di aver intrapreso un cammino in discesa, esistono dei vantaggi reali dedicati a chi fa parte della membership di Cocooners. Vediamole tutte.
Salute AON
La prima convenzione riservata ai membri della comunità è quella di tipo medico, decisamente importante. Si tratta della possibilità di prenotare a prezzi molto vantaggiosi delle visite mediche specialistiche. Questa convenzione permette di prenotare una visita in uno dei tanti centri che aderiscono al network 'OneNet', che raggruppa vari centri. In questo modo si può decidere a chi rivolgersi nella massima tranquillità e fiducia. Altro aspetto importante di questa convenzione è l'estensione ad altri 5 membri della propria famiglia.
Cucinare con le Cesarine
Ecco un'altra 'golosa' opportunità dedicata ai membri di Cocooners. Si tratta di partecipare a corsi di cucina online nientemeno che con le Cesarine. Tutto quello che si deve fare è scegliere la propria ricetta e poi prenotarsi per uno dei corsi proposti dal portale con un notevole sconto.
Babaco Market
Un'altra bella opportunità che si rivela anche sostenibile ed eco friendly è l'adesione al 'Babaco Market', cioè al recupero di cibo che non passa per i normali canali della grande distribuzione. Invece di sprecarlo, Babaco Market propone due scatole piene di frutta e verdura, disponibili in due misure diverse e che i membri della comunità possono avere a prezzi vantaggiosi.
Centro Arti Terapia
Chi non si dedica a un hobby quando va in pensione? È questo l'intento del centro 'Arti Terapie', che organizza corsi in diverse discipline come la musica ma anche il teatro. I membri della comunità possono partecipare ovviamente a costi ridotti, potendo anche usufruire di un primo webinar gratuito.
Corsi di Yoga
Accanto all'arte, la cura dell'anima rappresenta l'altra strada preferenziale per il benessere. Molto apprezzati in tal senso sono i corsi di yoga, impartiti da Lorenza Minola. Si tratta di un'insegnante certificata che insegna le discipline dello Hatha Yoga e della Yoga Therapy. Chi è iscritto alla membership può decidere se seguire una singola lezione una tantum o iscriversi a un corso, avendo anche una lezione gratuita.
MilanoGuida
Ecco un'altra bella iniziativa dedicata ai membri della community di Cocooners. Quante persone sole si ritrovano in una città grande come Milano senza scoprirne appieno le potenzialità? MilanoGuida è un'iniziativa pensata proprio per far conoscere a chi si iscrive le bellezze di una città come questa, con i suoi quartieri e le sue mostre, alla scoperta di un'architettura nascosta tutta da ammirare.
C'è anche la possibilità di visitare Milano comodamente seduti sul proprio divano, grazie all'idea delle 'Connessioni Culturali', visite virtuali ai luoghi reali. Un'iniziativa come questa ci parla di empatia e di ispirazione, e ci racconta un'altra occasione, dedicata a chi credeva di non avere più occasioni.