Consigli utili per scegliere i tavoli per il tuo ristorante.

Hai un locale che dispone di uno spazio esterno, come puoi scegliere i giusti tavoli? Leggi questo articolo e segui i nostri consigli. Gestire un locale come un ristorante ha tantissime responsabilità e ci sono tantissime cose a cui pensare, spesso si trascura una scelta come quella delle sedie per ristorante o dei tavoli ma non dovrebbe essere così. Ogni dettaglio è fondamentale per offrire ai tuoi clienti ogni confort. In questo articolo vogliamo parlarti e darti qualche consiglio utile per la scelta dei tavoli e delle sedie da esterno se disponi di un giardino o di uno spazio aperto da poter sfruttare. Ricordati che ogni dettaglio fa la differenza e può aiutarti a raggiungere il tuo successo.

Puntare sulla qualità

Prima di tutto punta tutto la qualità, stiamo scegliendo dei prodotti che si troveranno all’esterno e che quindi saranno sottoposti a numerosi stress. È bene perciò scegliere materiali di qualità che sia adatti all’esterno e quindi non si rovineranno facilmente. Assicurati che i complementi siano sottoposti al processo di zincatura denominato Sendzimir che garantisce la lunga durata e la resistenza alle intemperie.

Lo stile

È importante che anche i tavoli e le sedie all’esterno rispecchino lo stile interno del locale. Tutto viaggia di pari passo, quindi è importante averne uno soltanto. Non affollate la zona esterna di tavoli e sedie e optate per soluzioni da 2,4 e 8 posti così da poterli poi giostrare in base ai clienti. Spesso ti capiterà che clienti arrivino in gruppo e tu potrai comporre con più tavoli un’unica tavolata. Altre volte vedrai solo coppie e un tavolo grande sarebbe completamente sprecato e rovinerebbe l’intimità cercata. Se hai uno spazio esterno potrebbe capitare di organizzare delle feste, scegliere delle sedie impilabili ti permetterà di ricavare ulteriore spazio magari per lasciare che i tuoi ospiti ballino sotto le note di un dj.

Personalizzazione

Molti brand che realizzano tavoli e sedie per ristoranti permettono di personalizzarli, puoi optare per questa scelta se vuoi dare un tocco di stile in più ai tuoi tavoli. I tuoi clienti noteranno questo dettaglio e ne rimarranno sorpresi. Resta importante la personalizzazione del ristorante per molti motivi che rendono anche unico il posto. Arredare l’esterno di un locale può essere molto divertente, inoltre ti permette di ampliare la tua clientela offrendo più soluzioni e scenari differenti. Ricordati però che non contano solo i servizi che offrirai ma anche e soprattutto i dettagli.