Flexteam è un’azienda Made in Italy di origini friulane e tra i topic della produzione ci sono i divani e i divani letto, ma non mancano anche letti e sedute altrettanto accattivanti. Si tratta di una produzione ampia e variegata che fonda le sue radici sul territorio fin dagli anni ’70: alta qualità e durevolezza sono state le prime parole d’ordine relative allo stile e al tipo di produzione ricercata. Ancora oggi Flexteam offre prodotti di grande pregio e dal design unico, avveniristico ma anche senza tempo e capace di resistere al passare delle mode. I prodotti dell’azienda sono da toccare ma anche da vivere, da assaporare ogni giorno e sicuramente trovare il divano giusto o il complemento d’arredo ad hoc per gli spazi più diversi sarà come un innamoramento, un colpo di fulmine. Ecco tutte le peculiarità di Flexteam.
Indice dei contenuti
Divani Flexteam per chi non si accontenta
Proprio così, sono soprattutto i divani di Flexteam a essere considerati veri oggetti del desiderio dagli amanti dell’interior design d’autore, ma anche da chi cerca qualità e artigianalità italiana. Ogni modello ha linee minimali, decise, evergreen e regolari che subito suggeriscono relax, comfort e hanno un mood accogliente invidiabile nella loro semplicità. I divani e gli altri prodotti imbottiti di Flexteam possono anche essere personalizzati semplicemente scegliendo il rivestimento e le cuciture preferite: ogni modello cambia volto anche completamente a seconda di queste variabili.
Tra i materiali più amati ricordiamo i tessuti come il bouclè, il cotone, il lino e non mancano infinite e diverse lavorazioni che rendono ogni filato ancora più dinamico, interessante e prezioso, durevole e ideale per gli ambienti più vari. E ricordiamo anche la pelle o lo scamosciato, rivestimenti davvero senza tempo e che, grazie a speciali trattamenti e all’alta qualità del materiale stesso, resteranno belli e come nuovi a lungo resistendo anche alla luce, all’usura e ad eventuali macchie.
Fiore all’occhiello della produzione di divani Flexteam è anche la rosa di cuciture proposte, dettagli che fanno sì la differenza e non solo in termini di durevolezza, ma anche nel mood di ogni singolo arredo. Gros grain, pipin, cuciture soft anche realizzabili a contrasto per meglio definire il profilo del divano o della seduta e abbinarlo in modo impeccabile ai colori topic del resto dell’arredo; ma anche cucitura pizzicata e taglio a vivo donano un allure unico. In particolare queste ultime conferiscono uno stile contemporaneo, vivace, sbarazzino e staranno benissimo in contesti tradizionali ma soprattutto moderni o minimali.
Divani Flexteam: le collezioni
I divani Flexteam possono accontentare i gusti e le esigenze di chiunque e sono moltissime le collezioni e i modelli proposti. Tra quelli di punta citiamo ad esempio Charles B., reinterpretazione del classico e iconico divano Chesterfield; questo potrà ad esempio avere una struttura in classica pelle ma cuscini tono su tono in velluto per donare maggiore dinamicità. Allo stesso modo il tessuto scelto potrà essere abbinato a quello delle poltrone o dei pouf creando giochi cromatici eccezionali e che daranno un carattere unico agli ambienti più vari.
Un altro modello amatissimo tra i divani Flexteam è Genius Gold, un prodotto dalle linee squadrate semplici ma con imbottiti accoglienti e pieni e con la possibilità di aggiungere le penisole. Anche questo prodotto può assumere toni molto diversi in base al rivestimento scelto e la sua linea moderna starà bene sia in contesti contemporanei che in stanze retrò o etniche, nordiche o industry. Molto dinamico e non convenzionale è invece il divano Reef, perfetto per essere sistemato al centro della stanza, offre al possibilità di viverlo ed utilizzarlo a 360 gradi. Infatti ci si potrà sedere su qualsiasi lato e diverrà il pezzo d’arredo che tutti i vostri ospiti vorranno provare.
Flexteam è sinonimo di versatilità e personalizzazione, di alta qualità e stile. I divani diventano i veri protagonisti della casa, attorno a loro si respirerà sempre l’eleganza del Made in Italy, qualità e tradizionale ma anche di stile avveniristico.
Flexteam: divani letto e poltronesofa da toccare
L’artigianalità dei processi di lavorazione è la caratteristica che rende flexteam un’azienda più unica che rara. Un’azienda che ancora oggi punta su materiali intramontabili quali legno, pelle e tessuti che vengono sottoposti a test d’ogni genere prima di essere inseriti a catalogo.
E’ sufficiente guardare e toccare i divani Flexteam per rendersi conto che solo le mani esperte dei loro artigiani sono in grado di tagliare, cucire ed assemblare le varie parti del divano nel rispetto delle caratteristiche naturali dei tessuti.
Tutte le lavorazioni vengono effettuate nelle unità produttive ubicate nella provincia di Udine dove, tra l’altro, Flexteam dispone di una falegnameria interna che lavora a pieno ritmo sui prototipi e sugli elementi fuori misura.
Sin dalla sua nascita il marchio flexteam si è dedicato a coniugare l’estrema qualità della produzione artigianale con le esigenze del design contemporaneo, dimostrando a pieno titolo che il design contemporaneo non deve essere necessariamente basato su materiali innovativi e produzioni industriali.