Vendere casa a Milano velocemente e senza rischi: si può fare?

Se stai pensando di vendere casa a Milano velocemente e senza rischi, sappi che è sempre preferibile rivolgersi a professionisti del settore immobiliare. Evita il fai da te e contatta solo ed unicamente agenzie qualificate. Vediamo, dunque, quali sono i principali rischi per il venditore e come si possono dribblare.

 

Quali sono i rischi quando si decide di vendere casa a Milano?

Se stai pensando di vendere casa a Milano privatamente, devi sapere che ci sono numerosi rischi dietro l’angolo. Prenditi un po’ di tempo per riflettere ed analizza ogni singolo aspetto. Devi considerare:

  • Adeguamento alle norme urbanistiche e catastali: devi valutare ogni singola voce e verificarne il singolo rispetto
  • Conformità degli impianti: tutti gli impianti presenti all’interno dell’immobile devono essere conformi con quanto stabilito dalla normativa vigente
  • Raccolta, compilazione e verifica della documentazione in tuo possesso: verifica di essere in possesso della documentazione necessaria per portare a termine la vendita. Procurati eventuali carte mancanti e compila i documenti
  • Analisi dei vincoli sulla proprietà: leggi attentamente l’atto di proprietà perché potrebbero esserci dei vincoli

Come avrai capito, vendere casa non è semplice e può diventare anche stressante perché, siamo chiari, possono presentarsi ostacoli strada facendo. Rivolgiti, quindi, a professionisti del mestiere per vendere l’immobile velocemente, senza rischi e soprattutto senza ansie varie.

 

Quali sono i passi da fare per vendere casa a Milano?

Se sei proprio sicuro della decisione presa e vuoi vendere casa a Milano, scegli l’agenzia che meglio sposa le tue esigenze. L’iter da seguire è generalmente questo.

  1. Valutazione dell’immobile: affidati a professionisti del settore per una prima valutazione obiettiva della casa ed in linea con il mercato.
  2. Raccolta e verifica della documentazione: questa fase è estremamente importante per il buon esito dell’eventuale transazione ed è dunque importante verificare la validità dei documenti in tuo possesso. Tra questi non possono mancare planimetria catastale, atto di provenienza (rogito, assegnazioni, successioni), documentazione relativa ad eventuali lavori o migliorie, attestazione di prestazione energetica, ultimo verbale di riunione condominiale con suddivisione delle relative spese, carta d’identità e codice fiscale.
  3. Presentazione dell’immobile: l’occhio, come si dice, vuole la sua parte ed è, dunque, importante valorizzare la casa in previsione delle visite di potenziali acquirenti.
  4. Gestione degli appuntamenti e vendita: trovato l’acquirente, è indispensabile stipulare un contratto preliminare con versamento, a garanzia, di una caparra. Seguono, prima del rogito, successivi controlli (ricerca ipoteche “nascoste”, estinzione eventuale mutuo, ecc…)

Alla luce di quanto abbiamo appena detto, avrai certamente intuito quanto sia importante rivolgersi a professionisti del settore immobiliare. Se sei alla ricerca di qualcuno che possa aiutarti a vendere casa a Milano portando avanti tutte le pratiche burocratiche dalla prima all’ultima, rivolgiti all’agenzia KM Real Estate e visita il sito web all’indirizzo: https://kmrealestate.it/. Quest’agenzia mette a disposizione dei propri clienti un lungo elenco servizi quali primo sopralluogo dell’immobile, stima del miglior prezzo di vendita sul mercato, servizio fotografico completo, indicizzazione dell’annuncio sui principali portali immobiliari, rogito notarile e molto altro ancora.

 

Considerazioni importanti prima di vendere casa

Se hai bisogno di vendere casa a Milano velocemente e senza rischi, non farti tentare dal cosiddetto fai da te perché i rischi sono dietro l’angolo. Un documento mancante o compilato male, l’interpretazione non corretta dei vincoli di proprietà e molto altro ancora rischiano di non farti raggiungere l’obiettivo finale e i tempi si allungano.

Per tutti questi motivi, ti suggeriamo di rivolgerti a professionisti con anni di esperienza nel settore immobiliare. Affidati, dunque, all’agenzia KM Real Estate e visita il loro sito web kmrealestate.it.

Troverai professionisti del settore immobiliare pronti ad affiancarti nell’intero iter finalizzato alla vendita dell’immobile. Riceverai tutta l’assistenza necessaria grazie a un’ampia offerta di servizi. Perché la trattativa vada a buon fine, tutto deve essere difatti studiato e curato nei minimi dettagli e nulla deve essere lasciato al caso.

L’agenzia, con sede a Milano, esegue sopralluoghi dell’immobile, definisce il target dei possibili acquirenti, analizza il relativo mercato e individua il possibile prezzo di vendita con l’ausilio di software e banche dati.

Ricordati che anche l’occhio vuole la sua parte e, dunque, per intercettare possibili acquirenti è indispensabile presentare al meglio la casa e migliorarne eventualmente l’immagine. Il tutto prima di pubblicare le foto dei vani sui principali portali dedicati.

Troverai, infine, tutta l’assistenza necessaria fino al rogito notarile e tutto ciò ti consentirà di vendere la tua casa a Milano in modo sicuro, veloce e senza alcuno stress.