Costruire la propria casa da soli è un sogno che molti coltivano per una vita, ma che solitamente non è così facile da realizzare.
E se invece esistesse un modo semplice, veloce e soprattutto ecosostenibile?
Proprio per venire incontro a questa esigenza, direttamente dall’Australia arriva EcoKit, la casa completamente ecologica, modulare, e pensata per poter essere costruita direttamente da voi.
EcoKit infatti viene spedita direttamente sul cantiere in un pacco, dotato di tutti gli strumenti e i materiali per costruire l’edificio che avete sempre desiderato.
Ovviamente non stiamo parlando di una capanna spartana, ma di un’abitazione fatta su misura, dotata di tutti i comfort, le ultime tecnologie, ed ecologica al 100%, fatta con materiali completamente riciclabili e ad impatto energetico praticamene nullo.
Grazie ad un avanzato sistema di moduli, EcoKit è in grado di essere del tutto autosufficiente sia dal punto di vista idrico che da quello energetico.
Un design accattivante e personalizzabile si fonde perfettamente con l’efficienza totalmente ecologica, dando vita ad un risultato unico sul mercato.
Le due sorelle Australiane che hanno realizzato quest’idea innovativa, Camilla e Pavla, lo hanno fatto con l’obiettivo di incoraggiare chiunque ne abbia il desiderio a costruire la propria abitazione personalmente.
EcoKit infatti assiste gli aspirati costruttori sin dall’inizio, seguendoli nella pianificazione e nella progettazione, per poi spedire il kit necessario direttamente sul cantiere.
L’ultimo passaggio rimane quindi quello di assemblare il sistema modulare “kit-of-parts” direttamente sul luogo desiderato.
All’interno del kit si trova quindi tutto il necessario per poter costruire una casa completamente ecologica, dotata di pannelli solari per l’energia e persino di un pacchetto opzionale per la ventilazione meccanica con recupero di calore.
I materiali invece sono fatti prevalentemente di legname sostenibile, mentre l’interno è rivestito di pannelli prefabbricati coibentati, utilizzati per pavimenti, tetti e pareti.
La prima casa EcoKit è stata costruita in Australia, mettendo in piedi un grande successo fatto di 5 camere e 3 bagni, nel totale rispetto dell’ambiente e con tutte le comodità di una casa normale.
In sole 6 settimane e con la forza di 5 persone insomma, grazie ad EcoKit potrete avere la casa che avete sempre desiderato, ottenendo non soltanto l’immensa soddisfazione di averla costruita con le vostre stesse mani, ma anche un meritato senso di pace nei confronti del nostro ambiente.
Proprio come dice l’ideatrice Camilla:
“Il nostro è un prodotto sostenibile di altissima qualità, con prestazioni di efficienza energetica al top. Siamo molto sensibili verso l’ambiente, per cui facciamo il possibile per rendere le case EcoKit un ambiente sano in cui vivere”.
Insomma è difficile resistere al richiamo di un’idea così innovativa ed illuminata.
Non si può far altro che ringraziare le due ideatrici per aver realizzato un progetto così ambizioso eppure semplice, che non solo ci permette di far vivere a noi un’esistenza sostenibile, ma contemporaneamente non lascia da parte il rispetto per l’ambiente, che in questi casi viene troppo spesso dimenticato.
Non siate quindi timidi e grazie ad EcoKit provate anche voi l’esperienza unica di poter costruire un’abitazione con le vostre stesse mani, e poter infine vivere in armonia con la natura e nel suo totale rispetto.
Non è un’occasione che capita tutti i giorni, e lasciarsela fuggire sarebbe un gran peccato.