Arketipo è leader nella produzione di divani dal design unico e realmente fatti a mano, espressione esemplare della migliore tradizione sartoriale Fiorentina.
Quello di Arketipo è un percorso di qualità manifatturiera iniziato nel 1982 quando, nello stabilimento di Calenzano, alcuni imprenditori toscani decidono di dedicarsi alla progettazione e realizzazione di imbottiti dal design raffinato.
Le creazioni Arketipo sono veri e propri oggetti preziosi, frutto di un sapiente mix di dettagli che arricchiscono con fascino ed eleganza il living moderno, conferendogli una personalità inimitabile.
Con il raggiunto obiettivo di dar vita ad ambienti “easy chic” caratterizzati da funzionalità e raffinatezza, dal 2008 Arketipo, ad integrazione delle collezioni di poltrone e divani, propone una serie di complementi d’arredo dal design originale, essenziale e contemporaneo.
Arketipo è oramai universalmente considerato come sinonimo di produzione di divani made in italy di eccelsa qualità anche grazie alla rete vendita che consta di 800 punti distribuiti nei 5 continenti.
Indice dei contenuti
Elementi unici nel loro genere
Arketipo vanta dalla sua parte una storia particolare, che l’ha condotto alla realizzazioni di elementi d’arredo unici nel loro genere. Il vantaggio del brand è quello di essere partito concentrandosi sulla moda anni 70 ma nel corso degli anni si è evoluto in base alle esigenze sociali e alle richieste dei clienti.
Il legame con l’italiana Firenze e con il contesto del posto è poi ulteriore fattore distintivo di un’azienda che non dimentica le radici italiane, e che continua a sognare il mondo come scenario ambito − e insieme fonte di ispirazione − delle collezioni a venire.
Arketipo, ad integrazione delle collezioni di poltrone e divani, propone una serie di complementi d’arredo dal design originale, essenziale e contemporaneo.
Ogni pezzo il suo perché
Arketipo si distingue perché non produce le cose in serie come fosse uno stampino. I suoi pezzi si distinguono da altri, hanno ognuno il loro perché.
Il motto? “Far prendere forma ad un’idea concepita su misura”.
Professionisti del settore, giorno dopo giorno si ingegnano a dare forma alle nuove tendenze, alle nuove idee, per creare cosi uno stile personale per ogni cliente. Gli artigiani che lavorano in azienda hanno imparato negli anni a valorizzare le loro capacità uniformandole alle necessità del brand. Che oggi dunque impiega un metodo lavorativo sperimentale. I clienti possono cioè scegliere pezzi “tagliati su misura”, arredi che entrano davvero a far parte del loro mondo.
Niente è perfetto, niente è come sembra
Arketipo è qualcosa di speciale. Non vanta perfezione, perché nulla può davvero essere perfetto. E per quanto tutto appaia in un determinato modo, alla fine niente è come sembra. Quello che hai nella tua testa, Arketipo lo rende possibile, dando alla tua casa un aspetto proprio come quello che ti aspettavi. In fondo il mondo reale è fatto di angoli da smussare, elementi frastagliati. Ed è il gusto a voler rendere tutto perfetto che entusiasma chi arreda casa e chi produce i mobili Arketipo.
Il design cui potrai affidarti, avrà da svelare misteri e segreti di una storia più grande del prodotto finale che avrà dettagli dalla sua parte, mai immaginati o visti altrove.
Il futuro è un continuo crescendo di novità. Lo sa bene il mondo del design, che viene sempre più arricchito grazie a brand del calibro di Arketipo.