Biancheria da letto invernale: i consigli per combattere il freddo - - WoW Home

Biancheria da letto invernale: i consigli per combattere il freddo

Con l’arrivo dell’autunno le temperature cominciano ad abbassarsi e si comincia a preparare la camera da letto per la stagione fredda. Grazie ai consigli di Carillo biancheria per la casa è possibile scegliere con cura la biancheria che ci accompagnerà durante l’inverno, tra tessuti morbidi e pregiati.

In inverno la biancheria da letto deve rispondere a delle precise esigenze di comfort e stile: la veste del letto durante i periodi freddi dell’anno deve essere pensata per riscaldare nel modo giusto, garantendo il giusto riposo, senza rinunciare alla fondamentale componente estetica.

Camera da letto: cosa scegliere nei mesi freddi

In autunno e in inverno alle classiche lenzuola di lino e cotone, che si adattano bene a tutte le stagioni, si aggiungono le lenzuola in flanella, morbide e lavorate in modo da avvolgere chiunque in un caldo abbraccio: sono ideali per chi vive in un luogo dal clima molto freddo, ma anche per chi desidera passare le notti in un soffice giaciglio. La flanella si caratterizza per essere un materiale molto resistente: puntando su un tessuto di alta qualità, come quelli proposti da Carillo Home, non si corre il rischio di trovarsi di fronte a lenzuola rovinati anche dopo numerosi lavaggi ad alte temperature.

Quando fuori casa le temperature si abbassano le coperte non sono mai abbastanza e così quelle di lana sono tra le migliori e le più scelte per riscaldare il letto. Anche quelle in pile sono ideali per rendere più confortevole il momento del riposo e spesso sono sistemate in un angolo del letto per essere utilizzate all’occorrenza.

Il piumino si candida, ogni nuovo inverno che passa, a diventare l’elemento di biancheria per la casa più amato. Si tratta di un’imbottitura in piuma d’oca o in materiale sintetico che si inserisce all’interno di un sacco copripiumino coordinato con le federe e facilita le operazioni di sistemazione del letto al mattino: set e parure copripiumino sono preferiti perché permettono un gran risparmio di tempo, oltre alla possibilità di cambiare volto alla camera da letto ogni volta che se ne sente la necessità, conservando l’imbottitura. I set copripiumini più apprezzati sono quelli in percalle di cotone, un tessuto che riesce a risultare fresco nei periodi caldi dell’anno e avvolgente in quelli più freschi.

Le trapunte sono dei pezzi unici che vestono il letto di elegante qualità, soprattutto quando si tratta di morbide trapunte in velluto, un tessuto nobile che può essere realizzato attraverso diverse lavorazioni. Sono tante le varianti tra cui scegliere per donare al proprio riposo un tocco di stile firmato Carillo Home, come le trapunte jacquard, dal disegno intessuto nella trama, o quelle con lavorazioni dévoré, raffinate e particolarmente eleganti.

A completare l’arredamento della camera da letto in inverno ci pensano i cuscini arredo, da sistemare sul re della stanza in modo da creare un ambiente ancora più accogliente e confortevole. I cuscini possono richiamare il set di lenzuola scelto come biancheria da letto o creare un gioco di contrasti armonici che è tanto di tendenza nel campo dell’arredo. Anche i plaid contribuiscono a dare alla stanza un mood più caldo e comodo: vengono sistemati ai piedi del letto o in modi creativi per personalizzare la camera.

Qualsiasi veste tu scelga di donare alla tua stanza dedicata al riposo nella stagione invernale, è bene scegliere tessuti di alta qualità, che resistano al tempo e ai lavaggi, anche ad alta temperatura, garantendoti il giusto comfort nelle notti più fredde. Il giusto compromesso tra stile e funzionalità? Sono le proposte di biancheria per la casa Carillo Home, una garanzia di raffinatezza e selezione di materie prime in grado di soddisfare le più svariate esigenze.