MIKIYA KOBAYASHI, SGABELLO DONUT
Donut è uno sgabello per esterni dal design originale, capace di strappare un sorriso al primo sguardo. L’ispirazione da cui nasce è così ovvia ed evidente che non serve aggiungere altro per descriverne l’aspetto.
Per creare la seduta di questo simpatico sgabello il designer giapponese Mikiya Kobayashi si è richiamato alla forma delle ciambelle. Una proposta divertente che permette di dare un tocco di brio e di esuberanza all’ambiente circostante. La seduta è realizzata con una soffice imbottitura di schiuma; le increspature generate dal tessuto di rivestimento accentuano ulteriormente la somiglianza con una donut.
Si tratta di una stoffa espressamente indicata per l’utilizzo all’aperto, molto resistente alle intemperie e che può essere facilmente tolta e lavata. Proprio il rivestimento permette a questo sgabello per esterni di adattarsi con grande naturalezza anche agli ambienti interni. Può quindi essere usato indistintamente dentro o fuori casa, secondo l’occorrenza. Una delle principali caratteristiche di Donut è la maggiore comodità della sua morbida seduta, soprattutto in caso di uso prolungato, rispetto a quella di altri sgabelli fatti con materiali più rigidi.
Donut è disponibile in un’ampia gamma di colori, alcuni dei quali molto vivaci, come il rosso, il rosa o il color senape. È un oggetto ideale per dare un tocco frizzante a un ambiente o per creare un’area colorata dove bere qualcosa, in un’atmosfera informale e improvvisata ma allo stesso tempo dotata di eleganza e di una certa misura.
https://www.diablaoutdoor.com/