Chi non vorrebbe avere una cabina armadio come Carrie Bradshaw, la protagonista del women drama Sex an The City? Una pila di scarpe ben ordinate che si allunga fino al cielo, tante mensole, ante e vani a giorno.. un autentico sogno nel cassetto.
Il guardaroba e la cabina armadio si associano molto spesso al lusso e alla ricchezza: a prescindere dalle metrature, uno spazio di questo tipo deve essere ben progettato e ordinato in modo da diventare bello e allo stesso tempo funzionale. La collezione Guzzini & Fontana per GF Interior System Milano è la risposta giusta ad un desiderio di lusso, pregio e utilità, il tutto impreziosito dall’esperienza artigianale spiccatamente Made in Italy.
Indice dei contenuti
La cabina armadio, uno spazio concepito a regola d’arte
Il guardaroba e l’armadio sono delle componenti fondamentali all’interno della casa e in genere vanno a completare la zona notte. Una cabina armadio si può trovare inserita all’interno della stanza da letto, sotto forma di anticamera, oppure di soluzione indipendente a sè. Qualsiasi sia la tipologia di una cabina armadio, è necessario che sia ben organizzata, con un senso logico che segue l’avvicendarsi delle stagioni e delle temperature. Sul mercato esistono tanti armadi dalle dimensioni poco efficaci, con cassetti troppo piccoli e ante poco spaziose che creano solo ingombro. Per questo motivo è fondamentale farsi aiutare da un progettista e da un interior designer per creare il proprio armadio personalizzato.
Un componente d’arredo indipendente, addirittura una vera e propria stanza
L’eccellenza italiana nell’arredamento di interni si traduce nei progetti di GF Interiors Milano, lo showroom del Gruppo L2G Luxury Living, una realtà innovativa della capitale meneghina.
Lo spazio espositivo ospita la collezione unica ed esclusiva dei designers Luca Guzzini e Gary Fontana, due fuoriclasse del settore.
Uno stile completo e sfaccettato che tende al concept less is more, con un focus nella pulizia delle linee, nell’alleggerire piuttosto che nel riempire. Si ottengono così delle cabine armadio in cui regna la purezza delle forme, un sensazione di leggerezza, di concretezza, uno spirito essenziale che va diritto al punto.
Il concetto minimale si sposa a meraviglia con la funzionalità della struttura: tutto è ordinato e rigoroso, organizzato e ben disposto per essere a portata di mano anche per chi al mattino ha poco tempo per vestirsi e deve correre subito al lavoro.
Un luogo dove tutto ha una sua collocazione e al tempo stesso si percepisce una bella sensazione di ampio respiro: la cabina armadio di GF Interior System si può personalizzare a proprio piacimento.
Fantasia, forma e funzionalità le tre F che fanno la differenza
Sembra un gioco di parole e di assonanze, ma è proprio qui il trucco dei designer Guzzini & Fontana, quello di armonizzare estro ed efficacia, sempre con stile e con un tocco di carattere.
Cosa ricerca il cliente finale per la propria casa? Un qualcosa di bello e di fruibile, non un semplice mobile ma una stanza tutta da vivere e da girarci intorno a 360°. In questo modo sembrerà di intercettare il giusto capo di abbigliamento ad ogni passo, come in una danza alla moda.
I vestiti, tutti disposti in modo uniforme e omogeneo, saranno scelti con un criterio definito in modo da ottenere l’outfit perfetto.
La cabina armadio dove rilassarsi
Un luogo come questo deve essere anche il rifugio dove vivere un momento di relax dopo una giornata di lavoro, perché no, anche leggere un libro.
Lo showroom GF Interiors Milano by L2G Luxury Living presenta cabine armadio very smart, realizzate con moduli componibili costruiti con arte artigianale, personalizzabili: si possono scegliere il numero di mensole e la disposizione, valutando tra tante proposte tutte firmate dal duo geniale di Guzzini & Fontana.
Il guardaroba diventa così uno spazio bello e accogliente, da vivere a tutto tondo.
Materiali di pregio che dialogano tra di loro
Il tocco Made in Italy celebrato in tutto il mondo si vede soprattutto nella scelta dei materiali di primissima scelta, delle soluzioni compositive, dei migliori fornitori e di un design innovativo e mai banale. La GF Interiors Showroom Milano valuta tutti i componenti con dovizia e cura certosina, dalla manodopera ai sistemi di produzione cruelty fee ad impatto ambientale eco-sostenibile, a favore delle risorse umane e del mondo che ci circonda. Accortezze, queste, che solo l’artigianato tutto italiano garantisce al 100%.
Una collezione di cabine armadio, guardaroba e armadi che si caratterizza per essere destrutturata e con vani a giorno, un effetto di pace e ordine che rende l’ambiente bello da vivere e da fruire.
Le soluzioni per le metrature più compatte e contenute
Non solo cabine armadio open space, ma anche vani a vista e consolle a giorno salva-spazio che ottimizzano tutto lo spazio a disposizione, con intelligenza.
Mediante un uso sapiente di pieni e di vuoti è possibile ottenere una cabina armadio dietro il letto, tra i comodini, sospesa dall’alto in modo da sfruttare tutti i centimetri.
Anche questa è arte, anche questa è la firma di due designer d’eccezione come Guzzini & Fontana, uniti alle maestranze artigianali a cui si rivolgono per concretizzare i loro progetti.
I cassetti organizer e altre strategie salva-spazio
Una cabina armadio che si rispetti deve custodire con efficacia tutti gli indumenti, partendo dall’intimo fino all’abbigliamento invernale e agli accessori.
I cassetti sono progettati come comodi organizer e tutti i vani sono dotati di attaccapanni e divisori, per facilitare un ordine mentale e concreto. Queste sono le caratteristiche basic di una cabina armadio che si rispetti. Dulcis in fundo, un sapiente utilizzo di superfici specchiate, luci e faretti a LED scolpisce e disegna l’assetto della stanza.
Lo showroom milanese focus di innovazione e spirito italiano
Annoverato per pregio e modernità, il salone GF Interiors by Gruppo L2G si trova in via Visconti di Modrone 18, 20122 Milano: uno sguardo verso il futuro con tutta la qualità e il pregio della tradizione artigianale italiana.