strisce-led-King-Led

Le strisce led, la novità del momento

Le strisce led sono la novità del momento che ha saputo conquistare commercianti e cittadini privati, scopriamo quali sono

Negli ultimi tempi la tecnologia ha iniziato a cambiare velocemente, vediamo ogni giorno nuovi prodotti in commercio e una tra le ultime invenzioni che ha conquistato tutti sono le strisce led. Le strisce led sono delle strisce luminose che possiamo utilizzare per illuminare gli ambienti, e sono state in grado di conquistare sia i commercianti che i cittadini privati. Troviamo questo prodotto offerto da diverse ditte e siti online come king-led.it che si occupano di illuminazione. Di strisce a led ne troviamo di ogni tipo così da trovare quella più adatta alle nostre esigenze.

A cosa servono le strisce led?

Le strisce led sono un modo economico per poter illuminare le zone nei nostri ambienti in modo anche particolare ed originali. Vista la loro grandezza che è ridotta veramente al minimo possiamo montarle ovunque su un guardaroba, sul mobile del bagno, intorno ad uno specchio, sul bancone di un negozio, in una vetrina e in molti altri posti. Possiamo trovarle di una lunghezza minima di un metro ma anche molto ma molto più lunghe, ciò ci permette di trovare ad ognuno di noi il prodotto più adatto. Possiamo utilizzare questi prodotti per poter illuminare maggiormente un ambiente oppure per potergli dare un tocco moderno e futuristico.

Che tipologia di strisce led troviamo?

Esistono diversi tipi di strisce led che possiamo suddividere in diverse categorie, vediamo quali sono:

  • Strisce led particolari questo genere di prodotto racchiude tutto ciò che è al di là della classica e semplice striscia di led. Si distingue per misura, forma e colori.
  • Strisce Led con alta resa cromatica, sono strisce led che hanno un cri maggiori di 90ra e sono ottimi per esaltare prodotti espositivi e idonei per l’utilizzo in negozi e boutique anche di lusso.
  • Strisce Led con un’alta efficienza luminosa, sono quelle strisce led che nonostante un minore consumo hanno una luminosità maggiorerispetto alle strisce led di pari potenza.
  • Strisce led classiche. Le classiche sono quelle più vendute ed utilizzate e sono perfette per illuminare gli ambienti.
  • Striscia led multicolore perfette per chi ama circondarsi di colori ogni giorno.
  • Chip led.
  • Potenze superiori. Sono particolari strisce led che hanno una potenza superiore al normale.

Tutte queste tipologie di strisce a led potremo poi suddividerle in due categorie maggiori che le distinguono in base al montaggio. Per ognuno di questi modelli infatti ne troviamo differenti tra cui scegliere e non tutti si installano nello stesso modo. Ecco perciò una seconda suddivisione delle tipologie di strisce led:

  • Installazione autonoma, sono facili da installare e non richiedono nessun tipo di collegamento. Possiamo eseguire il montaggio in completa autonomia.
  • Installazione tramite elettricista, sono le più complicate perché a meno che non si abbia dimestichezza con gli impianti elettrici sarà necessario eseguire il montaggio tramite un professionista.

Costo delle strisce a led

Ogni tipologia di striscia a led ha un costo differente dall’altro in base alla categoria scelta. Ad ogni modo, esse sono ritenute una soluzione molto economica e per questo scelta da molte persone.