Arredamenti a Viterbo: come orientarsi nella scelta dei mobili giusti per la tua casa - - WoW Home

Arredamenti a Viterbo: come orientarsi nella scelta dei mobili giusti per la tua casa

Quante volte è capitato di cercare online "mobili Viterbo", "esposizione divani" o ancora "showroom arredamento Viterbo" senza trovare risultati soddisfacenti?

La scelta di mobili e complementi d’arredo è sempre complesso: quale stile prediligere? Quali colori preferire? E ancora che materiali utilizzare per un arredamento che rispecchi lo stile di chi abiterà la casa?

Per questo motivo è fondamentale avere un punto di riferimento fisico dove poter toccare con mano tessuti e consistenze.

Ma non è tutto.

Fondamentale è anche la consulenza di esperti del settore, in grado di dare le dritte giuste per rendere ogni abitazione la casa dei propri sogni.

Una casa, tanti stili: ecco come riconoscere il proprio!

Industrial, scandinavo, moderno,vintage, retrò: sono solo alcuni degli stili di arredamento più in voga!
Bisogna scoprirli nel dettaglio per sapere qualche rispecchia maggiormente il nostro gusto.
Lo stile industrial è caratterizzato da materiali resistenti e robusti e da linee sobrie, essenziali e versatili, tali da renderlo adatto a qualsiasi ambiente.
Quello scandinavo invece è caratterizzato da materiali semplici e colori chiari fondamentali per illuminare ambienti altrimenti bui a causa delle poche ore di luce.

Infine per il vintage la parola d’ordine è "passato, ma non troppo"!
L’arredo vintage deve essere "vecchio" ma non antico, perchè in quest’ultimo caso si parla di antiquariato.
Un divano che appartiene al secolo scorso e che mantiene intatte tutte le sue qualità può senza ombra di dubbio definirsi vintage.
Se invece si tratta di un divano nuovo ma che riprende linee, forme e colori di epoche passate, si parlerà di stile retrò.

Arredamenti: da dove cominciare?

Quando ci si trova a dover arredare una casa o una stanza vuota il modo migliore di procedere è partire dal protagonista.
Cosa significa questo?
Vuol dire scegliere per prima cosa il mobile principale, come ad esempio il letto nella camera padronale, il divano in un soggiorno o ancora la scrivania in uno studio.

Sarà più facile costruire intorno tutto il resto.

Visitare un punto vendita con showroom certamente può essere di grande aiuto: grazie a spazi già organizzati e ad abbinamenti studiati si potrà trovare immediatamente ispirazione.

Un esempio per tutti? Arredamenti Labrecciosa a Viterbo offre molteplici soluzioni per spazi abitativi di diversa natura e propone quelli che sono i marchi migliori per qualità e durata nel tempo.

Divani e complementi: ecco come sceglierli

La scelta del divano è uno dei momenti fondamentali quando si tratta di arredare la propria casa.

Il divano è infatti l'elemento centrale della stanza principale, protagonista della zona conversazione nella quale accogliere parenti, amici e trascorrere serate di relax da soli o in compagnia.

Lo showroom Labrecciosa espone diversi tipi di divano: a isola, reclinabili, ad angolo o per una sistemazione centrale.
Il criterio per la scelta è sempre legato alle singole esigenze oltre che all’ambiente che si va ad arredare.

Leader nel settore arredamenti, da Labrecciosa si potrà trovare di certo la soluzione più adatta alle proprie esigenze!
Ma c’è di più.
Anche per quel che riguarda la cucina e la camera da letto la parola d’ordine è personalizzazione, con l’utilizzo di materiali innovativi e la scelta di linee in armonia con il resto della casa.