Le porte scorrevoli in vetro nel corso degli ultimi tempi hanno conosciuto una notevole diffusione riscuotendo sempre più apprezzamento. Si tratta di soluzioni di arredo ormai molto richieste e che hanno ottenuto un numero crescente di consensi anche per merito della resa scenografica che sono in grado di garantire: queste porte scorrevoli, infatti, rendono davvero eleganti e ricercati gli ambienti in cui vengono collocate. Proprio per questo motivo, quando si ha intenzione di arredare una casa di design vale davvero la pena di puntare sulle porte scorrevoli in vetro. Ma quali sono le proposte più interessanti che meritano di essere prese in considerazione?
Indice dei contenuti
La vetrata panoramica
La vetrata panoramica può essere caratterizzata da un design minimale ed è una delle opzioni più suggestive da valutare quando si decide di cambiare o rinnovare l’arredamento della propria abitazione. Grazie a questa soluzione, gli ambienti possono essere illuminati in maniera ottimale, e al tempo stesso si può godere di una schermatura totale rispetto ai fenomeni atmosferici quali il vento, la pioggia e in generale il freddo. I vantaggi offerti da una vetrata panoramica sono numerosi e davvero interessanti, poiché si parla di una soluzione leggera e pratica al tempo stesso, che viene valorizzata dalla possibilità di apertura scorrevole.
Guadagnare spazio in casa
Tutto questo si traduce nell’opportunità di guadagnare spazio, non solo dentro casa ma anche negli spazi esterni. Una vetrata panoramica, poi, permette di osservare il paesaggio e di creare una sorta di coesione fra indoor e outdoor. Per quel che riguarda la scelta dei materiali, poi, il vetro temperato da 10 o da 12 millimetri è sinonimo di affidabilità e di sicurezza, permettendo di vivere in modo confortevole e senza rischi. Un altro aspetto che vale la pena di mettere in evidenza è la mancanza di profili verticali, che si traduce nella possibilità di usufruire degli ambienti esterni non dovendo fare a meno dal comfort che viene garantito dalla propria casa.
La vetrata scorrevole con vetrocamera
Una versione alternativa della classica vetrata panoramica scorrevole è da individuarsi in quella con vetrocamera, che assicura una tenuta maggiore. I benefici sono evidenti, sia in termini di comfort che dal punto di vista della sicurezza. La vetrocamera, infatti, è un materiale che conferisce alle vetrate un livello di tenute superiore e, al tempo stesso, le rende molto più resistenti.
Dove comprare una vetrata scorrevole
Extra Vetrate è il marchio a cui fare riferimento se si è in procinto di scegliere una o più vetrate scorrevoli per la propria abitazione. Il marchio è di proprietà di Teloneria Partisani, azienda di Forlì che vanta più di 50 anni di esperienza essendo stata fondata nella seconda metà degli anni Sessanta: una realtà che è in grado di offrire ai propri clienti un elevato livello di specializzazione nel campo delle chiusure a vetro, con una vasta gamma di soluzioni capaci di durare a lungo nel tempo per ambienti sempre confortevoli e accoglienti.
Perché scegliere Extra Vetrate
Il modus operandi che si segue da Extra Vetrate è sempre lo stesso da più di 50 anni, e sono già oltre 20mila i clienti che hanno deciso di approfittare della qualità e della professionalità degli esperti dell’azienda. Chi ha in mente di acquistare una vetrata panoramica scorrevole ha la certezza di trovare da Extra Vetrate uno staff altamente qualificato, che si occuperà di eseguire l’installazione in giornata, in tempi brevi e garantendo i migliori risultati possibili; anche perché tutti i prodotti sono realizzati in Italia. I privati possono usufruire della modalità di pagamento a rate, mentre a disposizione delle aziende c’è il noleggio operativo.