Fiori rossi

Arredamento moderno casa: le ultime tendenze

Come tutti gli appassionati di design ben sanno, ogni anno le nuove tendenze dell’arredamento rivoluzionano le linee guida che designer e proprietari di case dovrebbero seguire per aggiornare efficacemente il look della propria casa. Ma quali sono le ultime tendenze in materia di arredamento moderno per la casa?

Una soluzione creativa potrebbe essere quella di ricorrere ad opere d’arte e quadri per conferire personalità alle diverse stanze dell’abitazione. Provate pertanto ad appendere grandi opere d’arte nella vostra casa, ad esempio, sopra un divano, nell’ingresso o ovunque si dispone di uno spazio a parete sufficiente per ospitare il pezzo d’arte.

Bagno dal design moderno

Tra gli altri suggerimenti di maggiore tendenza, c’è poi quello di soffermarsi in particolar modo sul design moderno in bagno. I bagni sono – purtroppo – alcuni degli spazi più trascurati di una casa, soprattutto se di piccole dimensioni. Vi invitiamo invece a rinnovare questo importante ambiente mediante l’incorporazione di un design audace su una parete del bagno, dove potrebbe essere il caso di applicare un tono vibrante che possa far sentire il vostro bagno più grande e più luminoso. Oppure potete creare un look più moderno aggiungendo forme e motivi dall’aspetto contemporaneo su piastrelle, specchi, pezzi d’arredo e persino sanitari.

Una nota di verde

Ancora, uno spunto sempre valido è quello di inserire elementi floreali in appartamento. Le piante da appartamento sono sempre state un modo per aggiungere del valore a qualsiasi tipo di arredamento. Sono infatti in grado di portare gioia e allegria in casa e, in più, contribuiscono a purificare l’aria che respirate. Considerato che ci sono tanti tipi di piante da interno tra cui scegliere, potete personalizzare con facilità i vostri ambienti, puntando volta per volta su ciò che ritenete essere più gradevole.

Attenzione ai dettagli!

A proposito di parti sottovalutate nel proprio appartamento, oltre ai bagni – di cui abbiamo parlato non troppe righe fa – un elemento focale è certamente rappresentato dai soffitti, tipicamente trascurati quando si tratta di progettare una stanza. In realtà, però, una delle ultime tendenze moderne è quella di includere il soffitto di una stanza nel progetto di revisione dello spazio. Ma come? Uno dei modi più popolari e più apprezzati è quello di aggiungere travi di legno o altri dettagli in legno sulla volta, oppure una bella finitura in rame, così come la realizzazione di pitture e affreschi. Da non trascurare nemmeno la scelta del lampadario dato che al giorno d’oggi le illuminazioni a led, consigliate per la maggior durata ed efficienza, consentono ai designer di realizzare opere sempre più audaci ed accattivanti.

Un tavolino dalla forma bizzarra

Per quanto poi concerne i complementi e i pezzi di arredo, sebbene le forme geometriche siano sempre state in grado di costituire una parte integrante di ogni arredamento moderno, una forma che si distingue quest’anno è l’ovale, che sembra essere divenuta quella più gettonata per i tavolini da caffè. Insomma, i tavolini di forma ovale sono il modo per apprezzare il vostro spazio in maniera più contemporanea e, se desiderate aggiornare il vostro salone in maniera pratica e conveniente, non c’è niente di meglio che introdurre un nuovo tavolino da caffè in questa forma.

E voi che ne pensate? C’è qualche suggerimento che volete condividere con tutti noi? E se siete ancora a corto di idee potete sempre dare un’occhiata online, come sul sito di Artheco, o visitare gli showroom più vicini a voi.