La cameretta dei bambini: cosa non deve mai mancare - - WoW Home

La cameretta dei bambini: cosa non deve mai mancare

I ragazzini di oggi hanno davvero tutto. Sono circondati di oggetti e giochi e sono diventati anche piuttosto incontentabili. I ragazzi che crescono smettono di essere bambini quasi all’improvviso e si disinteressano ai giochi per legarsi a personaggi e passioni sportive. Quindi prima o poi arriva il momento in cui la cameretta diventa troppo infantile e necessita di una rinfrescata per adattarsi meglio ai gusti del bambino che cresce veloce. Innanzitutto ti consigliamo di provare a dare uno sguardo alla biancheria Juventus su sohomilanohome.com, dove trovi anche quella delle altre squadre più amate e seguite della Serie A.

 

Stimola la creatività e lo sport

A dire il vero questo shop è perfetto per questo genere di acquisti perché offre lenzuola, coperte, trapunte e qualsiasi altro genere di biancheria personalizzata con i colori della squadra del cuore e con quelli degli eroi preferiti dalla TV. Si tratta dell’idea perfetta per dare una rinnovata alla cameretta senza spendere una fortuna e senza ricadere nei soliti giochi elettronici di cui i ragazzi di oggi sono fin troppo pieni.

La biancheria con i colori della squadra sportiva del cuore sono un compromesso perfetto tra regalo utile e piacevole a cui potrai abbinare un’aggiunta sportiva e giocosa come un pallone, un canestro da giardino o il completo di maglia e pantaloncino. Dopotutto lo sport è l’ambiente migliore a cui indirizzare un ragazzo e per cui imparerà i giusti valori di impegno, costanza e lavoro di squadra.

 

Sempre a proposito di biancheria

Un altro modo per accompagnare la crescita di un bambino è quello di dare un cambio netto ai suoi accessori più intimi che da un certo punto in poi non possono certamente essere decorati con orsetti e paperelle. Questo discorso vale per le lenzuola, per gli asciugamani e per qualsiasi accessorio o corredo da biancheria, soprattutto se questi verranno sfoggiati negli spogliatoi di una palestra o durante un pigiama party con i compagni di scuola. Un bell’accappatoio con i colori della squadra del cuore è un ottimo punto di partenza per aggiornare il repertorio e farlo sentire compreso durante i grandi cambiamenti che sconvolgeranno la sua voce, il suo modo di ragionare ed il suo corpo. Non credi?

 

Invoglia alla lettura

Una buona lettura sul letto è il miglior modo di andare a dormire, spegnendo il cellulare e concentrandosi su attività riposati. Ogni tanto regalare un buon libro da leggere adagiati su un comodo cuscino è quello che ci vuole. La lettura, come saprai, aiuta a stimolare le attività di elaborazione dei testi e la fantasia ed è una buona abitudine rilassante e benefica per concludere la giornata. Se saprai individuare i gusti e gli interessi potrai rendere la cameretta come uno spazio piacevole in cui trascorrere il tempo libero a fantasticare su storie e personaggi incredibili. L’abitudine di leggere qualcosa prima di andare a dormire, tra le altre cose, migliora il sonno e terrà il tuo ragazzo lontano dalle distrazioni elettroniche che provocano insonnia e difficoltà di concentrazione. Provare per credere!