Dormire bene è fondamentale. Il sonno ristoratore è in grado di ripristinare le nostre forze, consentendoci di riottenere le energie necessarie per affrontare un nuovo giorno con tutta la vitalità della quale abbiamo bisogno. Affinché ciò sia possibile, però, è essenziale poter riposare su materassi di qualità, come quelli progettati e ideati da Tempur.
Indice
- Perché scegliere i materassi Tempur
- Le tipologie di materassi Tempur
- Materassi Tempur: uno sguardo al catalogo
Indice dei contenuti
Perché scegliere i materassi Tempur
I materassi Tempur si contraddistinguono per la particolare tecnologia innestata nel loro telaio. Indipendentemente dai modelli e dalle caratteristiche intrinseche, ogni materasso Tempur si mette in evidenza per le notevoli capacità strutturali: nello specifico, stiamo parlando di materassi in grado di reagire alla temperatura corporea dell'utente, al suo peso e alla sua conformazione fisica. Le eccezionali capacità di adattamento si traducono in un vantaggio considerevole: optando per un materasso Tempur, l'utente avrà la certezza di poter riposare serenamente, dormendo sonni tranquilli e ripristinando pienamente le proprie energie. Tutto ciò è reso possibile proprio dalle modalità con le quali il Tempur si adatta alle caratteristiche della persona. Ancor più interessante, però, è esaminare le peculiarità dei materassi presenti in catalogo.
Le tipologie di materassi Tempur
Prima di entrare nel merito delle caratteristiche dei singoli materassi Tempur, è bene effettuare una prima suddivisione in merito alle tipologie di telaio presenti in catalogo. È possibile distinguere i materassi Tempur in base a tre tipologie differenti: medio rigido (collezione Original), rigido (collezione Original CoolTouch) e reattivo con molle (collezioni Firm CoolTouch e Hybrid CoolTouch). Si può ben intendere come ad ogni specifico materasso corrispondano peculiarità strutturali ben definite. Il modello medio rigido presenterà buone capacità di adattamento, ma garantirà una sostanziale rigidità dovuta allo studio degli strati interni. Il modello rigido sarà caratterizzato da un sistema avanzato di supporto del peso, in grado di sostenere il peso della persona senza deformarsi o perdere in stabilità. Infine, vi è il modello reattivo con molle. In questo caso ci troviamo di fronte a un materasso contraddistinto da un design innovativo, contenente micro-molle, unite al materiale Tempur, all'interno della sua struttura. La presenza delle micro-molle garantirà una reattività senza precedenti, con l'utente che potrà dormire serenamente su una superficie morbida e facilmente adattabile alla sua muscolatura.
Materassi Tempur: uno sguardo al catalogo
Esaminando il catalogo Tempur più nel dettaglio, ci si rende conto di come i singoli materassi siano dotati di notevoli proprietà strutturali in grado di ospitare tecnologie di ultima generazione. È il caso, ad esempio, della tecnologia CoolTouch, che consente di fare affidamento su un materasso sempre fresco, anche nelle notti più calde. E che dire della tecnologia a micro-molle Precision MicroCoils, che caratterizzano la collezione Hybrid CoolTouch? La tecnologia renderà il materasso incredibilmente reattivo, come abbiamo avuto modo di osservare in precedenza. Scegliere un materasso Tempur significa poter dormire senza problemi e in maniera soddisfacente, riposando al meglio e facendo affidamento sull'elevata qualità delle tecnologie Tempur.