Se state mettendo su casa, si può facilmente immaginare quanto le spese siano già molte. I costi per arredare spesso fanno letteralmente sforare il budget che vi eravate prefissati. Se invece avete voglia di rinnovare l'arredamento e donare una ventata di freschezza ai vostri ambienti ma vi spaventa l'idea di sprecare denaro, forse avete bisogno di qualche dritta.
Vorreste arredare con gusto senza spendere troppo?
Sia che stiate mettendo su casa sia che vogliate rinnovarne l'arredamento, forse avete bisogno di qualche consiglio su come arredare la vostra casa senza sperperare troppo denaro. Ecco per voi qualche buona idea!
I mercatini dell'usato
Avete mai pensato che un buon modo per arredare casa senza spendere troppo potrebbe essere frequentare i mercatini dell'usato?
Ce ne sono davvero molti sul territorio e, la maggior parte, seleziona con cura gli oggetti da inserire nei propri cataloghi. All'interno di questi showroom potrete trovare di tutto: dai quadri ai tappeti, dagli armadi ai divani, dalle suppellettili varie ai mobili d'antiquariato.
Una vasta scelta vi si presenterà davanti e spesso a prezzi davvero convenienti, per un rapporto qualità prezzo ottimale.
Andate a dare un'occhiata: tentar non nuoce!
Il riciclo
Per arredare casa spesso basta solo un po' di fantasia, non è necessario spendere troppo! Ad esempio, qualcuno tra le vostre conoscenze potrebbe volersi disfare di un mobile vecchio che ormai non vuole più: armatevi di buona volontà e riportate alla luce il suo antico splendore con un bel restauro e una mano di pittura! Spesso non è indispensabile avere particolari doti per mettere a posto un mobile: date un'occhiata alle varie tecniche che potete utilizzare, chiedete consiglio e sbizzarritevi con la fantasia. Sarete orgogliosi dei risultati che potrete ottenere, in più potreste scoprire di amareun nuovo hobby rilassante e creativo!
Un altro modo per arredare casa in maniera sostenibile è dare una nuova vita ad alcuni oggetti: una vecchia macchina da cucire a pedale può diventare un originale tavolino, una bicicletta modello Graziella può trasformarsi in una fioriera e da alcuni tronchi di legno potrete far sorgere un originale tavolino da salotto. Mettete in moto la fantasia e date spazio all'immaginazione: tutto è possibile!
I grandi magazzini
Di sicuro, pensando a spendere poco per arredare la vostra casa, vi saranno sicuramente venuti in mente i grandi magazzini dislocati in tutto il territorio.
Sono molte le catene di arredamento che propongono mobili e suppellettili a basso costo. Il trucco è scegliere i mobili così come sono, le composizioni fisse se si tratta di cucine, nessuna variante a ciò che viene proposto ed esposto. Se si utilizzano questi accorgimenti, allora sì che si può risparmiare!
La qualità di questi mobili non è eccelsa ma è pur sempre sufficientemente durevole e solida. Tutti, almeno una volta, hanno comprato qualche complemento d'arredo ai grandi magazzini! Comprare questi mobili potrebbe anche essere una soluzione temporanea ma davvero utile.
Online
Per arredare casa spendendo poco, c'è anche internet! Sono davvero moltissimi i siti dedicati all'arredamento, c'è davvero da sbizzarrirsi! Dalle sedie ai tavoli, dalle lampade alle poltrone, dagli specchi ai quadri, potrete trovare davvero qualsiasi tipo di oggetto d'arredamento a portata di clic. Le offerte, poi, sono spesso all'ordine del giorno e non è raro trovare campagne promozionali per risparmiare.
Le consegne, spesso, sono gratuite sopra un tetto minimo di spesa ed il corriere vi consegnerà la merce comodamente a casa vostra.