È arrivata l’estate: ecco come arredare il giardino con gusto - - WoW Home

È arrivata l’estate: ecco come arredare il giardino con gusto

È arrivata l’estate: ecco come arredare il giardino con gusto - - WoW Home

L’estate può essere l’occasione per utilizzare il giardino come se fosse una stanza in più della casa. Esistono infatti numerosi prodotti per l’arredamento del giardino, ottimi per creare un’area pranzo e/o un’area relax all’aperto.

Nella stagione più calda dell’anno, il giardino può infatti rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per un’abitazione: quello che occorre è curarlo e arredarlo al meglio, scegliendo arredi utili ed esteticamente gradevoli.

 

Tante possibilità per arredare il giardino in estate

Un giardino, in estate può rappresentare una sorta di ideale prosecuzione del resto della casa, creando un continuum decorativo. Oppure può anche distaccarsi completamente dagli interni, a seconda di come più si preferisce. L’importante è seguire uno stile univoco per il proprio ambiente esterno, evitando strani miscugli, che risulterebbero poco piacevoli.

Ad esempio, si potrebbe optare per un arredamento moderno, oppure provenzale, o etnico, o country, o altro ancora…

Un arredamento per il giardino può comprendere i seguenti elementi:

  • Illuminazione per esterni: installando faretti elettrici o altri tipi di luci per valorizzare alcune zone del giardino, e al contempo creare un’atmosfera molto suggestiva per le notti estive.
  • Area pranzo: zona riservata a tavoli e sedie da giardino. Esistono molti modelli di tavoli e di sedie tra cui scegliere, che variano per dimensioni, colori, materiali, e altre caratteristiche. A proposito dei materiali, è possibile trovare tavoli e sedie in legno, in rattan, in ferro, in acciaio… Inoltre, i tavoli possono essere richiudibili o meno, allungabili o meno, rettangolari, quadrati, rotondi… 
  • Area relax: zona dedicata ad ombrelloni, sdraio, poltrone da giardino, divani da giardino, ecc. Anche in questo caso la scelta sulle varanti dei vari oggetti per cui optare dipende dai gusti di ciascuno, ma ovviamente anche dallo stile di arredamento che si intende adottare.

I migliori brand per l’arredamento da giardino

Per arredare il proprio giardino per l’estate, è molto importante scegliere prodotti di qualità che siano anche belli a vedersi, affidandosi brand rinomati. Come ad esempio: 

  • Bica, Tidyard, TecTake, Keter, Festnight, Lars360, EBS, Milani, Harmony Relax, Homecall, DlandHome, Stiliac, Lesiur Zone per quanto riguarda i divani, le poltrone e le sdraio da giardino.
  • Yellowshop, Hermo Roun, FP Tech, Vouot, Tidyard, Ziigo, Sekey per quanto concerne gli ombrelloni da giardino. 
  • Philips, Fkant, LHG, Ranex, Glisteny, EVN per ciò che attiene all’illuminazione per esterni. 
  • Ultranatura, Italmobili, Faller, Habau, Store Tricarico, Ipae, Chicreat, Keter, VidaXL in riferimento a tavoli e sedie da giardino.

Inoltre, vale la pena evidenziare che in commercio esistono anche tanti altri brand interessanti, per ciascuna categoria di prodotti che si desidera utilizzare per l’arredamento esterno della propria casa.

È arrivata l’estate: ecco come arredare il giardino con gusto - - WoW Home