Tende a vela, una soluzione ideale per fare ombra - - WoW Home

Tende a vela, una soluzione ideale per fare ombra

In estate l’aumento delle temperature può portare a diventare invivibile stare in veranda o nel proprio giardino. Per chi vuole trovare un attimo di sollievo, installare una tenda a vela può essere un’ottima soluzione. Vediamo il perché di questa affermazione.

Come ci confermano gli esperti di Maanta, durante il periodo estivo avere la possibilità di usufruire di una tenda dove ripararsi dalla luce del sole è sicuramente una scelta più che ottimale. In particolare se la zona dove si riposa è esposta alla luce del sole per molte ore al giorno.

Oltre ad essere una scelta funzionale e dall’indubbio aspetto scenico, le tende a vela – la vela si tende grazie ai pali per vele ombreggianti presenti nel kit di installazione – sono economiche se si paragonano ad altri sistemi ombreggianti.

Una volta installate, l’aspetto scenico e le sue caratteristiche, la rendono un elemento di arredo che porterà in ogni zona casa un tocco artistico che lascerà senza parole molte delle persone che la vedranno.

Perché scegliere una tenda a vela?

I motivi che possono portare alla scelta di una tenda a vela sono decisamente molti, e possono variare da situazione a situazione. I più comuni possono essere sicuramente:

  • facilità nella installazione;
  • resistenza dei materiali;
  • possibilità di scegliere tra una vasta selezione di materiali e colori.

Queste 3 motivazioni non sono sicuramente le uniche, ma si possono dire quelle che racchiudono maggiormente le scelte di molti possessori di una tenda a vela.

Vediamo più in dettaglio perché una persona dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di una tenda a vela.

Facilità nell’installazione

Le tende a vela sono uno tra i sistemi per creare ombra più facili da installare. A dispetto di quello che si pensa, grazie alla presenza di commercio di kit per l’installazione facili e dotati di ottime istruzioni, anche una persona senza grossa dimestichezza con il fai da te può installare un kit in autonomia.

Una volta che si è deciso dove andrà installata, non si dovrò fare altro che prendere le misure di dove andranno fissati i tiranti e procedere al loro posizionamento. Terminata questa operazione, si può procedere a tirare nel migliore dei modi le tende e quindi godersi l’ombra che creano.

Resistenza dei materiali

Oltre ad essere un sistema facile da montare, le tende a vela sono realizzate in materiali molto resistenti che necessitano di pochissima manutenzione. Nei sistemi di alta qualità, come le tende a vela realizzate da Maanta, sono utilizzati materiali di prima qualità che non si rovinano anche se sottoposti alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Se si prende la decisione di lasciarle montate anche in inverno, i materiali delle tende e dei pali che le sostengono non subiranno nessuna usura.

Possibilità di scegliere tra una vasta selezione di materiali e colori

Le tende a vela si possono acquistare in soluzioni realizzate in diversi materiali e colori. In questo modo, è possibile abbinare nel migliore dei modi la tenda e la struttura all’arredamento della propria abitazione o giardino.

Può sembrare un fattore di poco conto, ma riuscire ad integrare alla perfezione la tenda con l’arredamento già presente è un fattore non da poco.

Come si può capire da questa guida, le tende a vela sono una soluzione più che ideale per chi vuole ottenere una zona ombreggiata nella propria proprietà senza una grossa spesa. Zona d’ombra, che permette di godersi il periodo estivo senza troppo caldo.