Essere in possesso di un’abitazione davvero lussuosa, è a questo obiettivo che la maggior parte delle persone tende. Circondandoci infatti del lusso, ecco che è possibile sentirsi coccolati ogni giorno della propria vita, ecco che è possibile sentirsi davvero in grado di staccare la spina alla fine di una lunga e impegnativa giornata. Certo, non tutti riescono a circondarsi del lusso estremo. Tutto ciò che è lussuoso è anche infatti davvero costoso. Ma sono oggi come oggi per fortuna disponibili anche pezzi di design accessibili. Sì, il lusso diventa sempre più accessibile con il passare del tempo e questo è senza dubbio un bene, un cambiamento che merita di essere accolto a braccia aperte.
L’eleganza delle abitazioni più lussuose di recente ha fatto la sua comparsa anche nella natura, grazie alle glamping tent. Se è vero che il lusso permette di farci sentire coccolati e di staccare la spina dallo stress delle nostre vite movimentate, perchè non fare in modo che possa arrivare anche nel mondo del campeggio, dato che è questo il tipo di vacanza in assoluto più amato!
Indice dei contenuti
Vita all’aria aperta e campeggio, ma nel lusso estremo
Il campeggio e la vita all’aria aperta, sono queste le tipologie di vacanze in assoluto più amate. È normale che sia così. Si tratta di vacanze che ci permettono di vivere delle giornate a diretto contatto con la natura, lontano dagli uffici, dai grigi edifici delle città, dal cemento, dall’inquinamento, dal traffico intenso. Lontano da tutti questi elementi considerati sin troppo fastidiosi e stressanti, è davvero possibile staccare la spina, dimenticare le incombenze, le responsabilità, i problemi. Lo stress scompare e al suo posto arriva una piacevole sensazione di intenso rilassamento. Proprio quello di cui abbiamo bisogno! Far arrivare un po’ di lusso in una vacanza di questa tipologia permette di renderla perfetta, priva di qualsivoglia neo.
Prendiamo come esempio le tende che è possibile scovare sul sito Tendaoutstanding.it, pensate appositamente per il glamping. Sono tende prima di tutto di grandi dimensioni. Niente a che vedere insomma con una classica tenda da campeggio in cui è difficile persino stare in piedi. Sono più che altro mini appartamenti nella natura, in stile tenda però! Sono tende in possesso di arredi interni di altissima qualità. Sono presenti una cucina attrezzata, un bagno, il letto per dormire in modo davvero confortevole. In alcuni casi sono presenti anche spazi esterni, come una bella veranda per momenti piacevoli a contatto con il verde circostante. Insomma si tratta di tende lussuose, eleganti, in possesso di ogni possibile comfort che permettono davvero di sentirsi iper coccolati durante una vacanza.
Glamping ed eleganza: quale meta scegliere
Le tendenze glamping sono ormai presenti in molte realtà. Difficile dire quale sia la meta migliore. Generalizzando, possiamo affermare che i glamping che si trovano immersi nei boschi, in luoghi distanti da ogni città o attrazione turistica sono senza dubbio ideali per chi è alla ricerca del massimo rilassamento possibile. Sono luoghi dove è possibile ritirarsi per qualche giorno, così da dimenticare ogni più piccolo aspetto negativo della propria vita e rilassarsi intensamente.
C’è chi però preferisce anche fare delle esperienze in vacanza, non solo rilassarsi. Ecco allora che è possibile scegliere un glamping in una località di montagna piuttosto rinomata oppure in una località di mare. Sono poi presenti anche glamping in agriturismi oppure a ridosso di città d’arte italiane, talmente tanto a ridosso che queste città possono essere visitate a piedi in modo davvero semplice. Infine ci teniamo a ricordare tutti quei glamping che offrono anche esperienze opzionali da poter aggiungere alla propria vacanza. Tra le esperienze che possono essere disponibili ricordiamo le passeggiate a cavallo, i corsi di cucina, la degustazione di vini e prodotti tipici, i corsi di fotografia, così come i corsi di lingue o persino corsi di formazione. Alcuni glamping permettono anche di fare smartworking, la scelta ideale per chi non può mollare il proprio lavoro ma ha comunque bisogno di rilassarsi e ricaricare un po’ le energie perse.