cucine moderne

Le cucine moderne

Raffinate e dal gusto contemporaneo, le cucine moderne incontrano stili diversi e rispondono perfettamente alle esigenze di vita quotidiana mostrandosi funzionali e confortevoli.
Per questo motivo, con isola o senza, rappresentano la soluzione migliore e anche quella preferita, in Italia e all’estero.
Ma quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono una cucina moderna? Prima tra tutte, la luminosità nell’insieme. Tutti gli interior design esperti di cucine moderne sanno che diventa essenziale saper sfruttare la luce naturale per un ambiente dinamico, fresco e conciliante. Non a caso, i principali colori utilizzati sono quelli del bianco, beige o grigio con qualche nota di nero per conferire stile ed eleganza.
Un’altra caratteristica delle cucine moderne è sicuramente la separazione della zona pranzo dal soggiorno; separazione che può avvenire materialmente mediante un’ampia porta scorrevole che garantisce comunque l’accessibilità tra i due ambienti oppure si può trattare di una semplice separazione ottica a cui può contribuire una classica cucina con isola o penisola, che fa tanto american kitchen.
Davvero tante sono le soluzioni su cui puntare per ottenere una zona living pratica, accogliente e in linea con quelle che sono le proprie esigenze. Per dare un’occhita alle varie proposte e farsi un’idea basta cliccare sul seguente link https://www.cosedicasa.com/cucina/cucine-moderne

Le cucine moderne dall’inconfondibile stile minimal

Le cucine moderne sono per eccellenza delle cucine dallo stile minimal che, come dice il nome stesso, si caratterizzano per delle linee pulite, semplici e sobrie.
I colori sono quasi sempre tenui e i materiali scelti non lasciano quasi mai spazio all’estro, alla stravaganza e all’ostentazione del lusso.
La parola d’ordine in questo tipo di cucine è sicuramente la praticità e anche i criteri di progettazione puntano a privilegiare questa peculiarità.
Acciaio, laminato, legno laccato, assenza totale di maniglie e di ornamenti sono tra i principali fattori che bisogna prendere in considerazione quando si vuole privilegiare questo genere di estetica.
Tornando ai materiali questi giocano un ruolo predominante e vengono prediletti quelli ad alto tasso di resistenza mentre l’assenza di maniglie si pone in linea con la filosofia di questo stile, che tende alla semplificazione e che consiste nel togliere piuttosto che aggiungere qualcosa.
Tutto ciò ha spinto però i designer ad elaborare metodi di apertura alternativi e funzionali, come le gole incassate nell’intelaiatura dei mobili.
Ed è proprio a delle geometrie minimaliste e a delle strutture altamente tecnologiche che si sono ispirate, per le nuove collezioni, le principali case produttrici italiane di cucine moderne come Modulnova, Binova, Veneta cucine e Boffi.

Modulnova e Binova: due marche per delle cucine dallo stilo inconfondibile

Tra le marche di cucine che si collocano in una fascia di prezzo e di qualità decisamente alta rientrano Modulnova e Binova. Vero e proprio sinonimo di lavorazioni di alta fattura e cura nei dettagli.
Le cucine Modulnova e Binova sono garanzia di durevolezza, ricercatezza estetica e funzionalità.
Un’eleganza semplice e ricercata e una particolare attenzione verso il design rappresentano i segni distintivi di queste aziende, famose non solo in Italia ma anche all’estero dove portano alta la bandiera del made in Italy.
Il perfetto equilibrio tra un design minimale, un uso sapiente dei materiali e integrazione di sistemi ed elettrodomestici tecnologici e innovativi per la realizzazione di cucine in grado di lasciare il segno grazie al loro stile unico e inconfondibile.

Veneta cucine: un nome una garanzia

Una delle aziende produttrici di cucine maggiormente conosciute, l’emblema del Made in Italy grazie alla qualità dei materiali utilizzati, all’attenzione verso le linee e il design e alla sua enorme versatilità.
Veneta cucine offre un ampio assortimento di cucine di qualità per tutte le tasche e le possibilità.
Quest’azienda rappresenta oltre quarant’anni di tradizione e storia portati con orgoglio e con l’invidiabile capacità di imparare dal passato con lo sguardo però rivolto sempre verso il futuro.
Il risultato di ciò? Delle cucine a cavallo tra storia e modernità che rinnovano la tradizione del legno di qualità, associato a materiali hi-tech, lavorato con tecniche nuove e innovative.

I migliori designer e architetti del momento al servizio di Boffi cucine

Le cucine Boffi rispondono ad un gusto contemporaneo cercando di proporre soluzioni ricercate e all’avanguardia.
Disegnate dai migliori designer del momento le cucine Boffi sono delle cucine dalle forme semplici e dalle linee sinuose, confezionate su misura e che si adeguano ad ogni tipo di ambiente.
Telai in metallo, soluzioni ecosostenibili e monocromatiche ideali per chi è alla ricerca di uno stile che non passi inosservato e infine, a completare il tutto, un grande lavoro sui materiali utilizzati come legno, acciaio inox e pietra.

Modulnova, Binova, Venata Cucine e Boffi rappresentano in pieno quello che è il Made in Italy nel mondo, ossia sinonimo di eleganza, stile e altissima qualità.
Non a caso da una recente classifica, che è possibile guardare cliccando il seguente link https://www.studiomadera.it/vari/184-recensioni-cucine, risultano tra le migliori aziende italiane produttrici di cucine.