Arredare il bagno: il grès porcellanato, tra bellezza, design e alte prestazioni - - WoW Home

Arredare il bagno: il grès porcellanato, tra bellezza, design e alte prestazioni

Negli ultimi anni le tendenze, per quanto riguarda la decorazione d’interni, puntano ad una prospettiva green capace non solo di soddisfare le esigenze estetiche nel nuovo millennio. Anche il risparmio energetico e la vita utile sia degli arredamenti che dei rivestimenti giocano un ruolo fondamentale. Va inoltre considerato che i designer stanno mostrando un ritorno ai materiali naturali, trattati secondo tecniche e tecnologie che ne migliorano la qualità sotto ogni profilo. È proprio questo il caso del grès porcellanato, dalle finiture eleganti che si adatta a tutti i gusti, ideale sia per i pavimenti che per le pareti di ambienti come il bagno o la cucina.

 

Perché scegliere piastrelle di grès porcellanato anche per il bagno

In un mondo in cui la cura della persona ha assunto un ruolo centrale per il benessere individuale e di tutta la famiglia, il bagno è diventato il centro dell’interesse per la sperimentazione da parte di architetti e disegnatori d’interni. Tra le offerte su piastrelle per il bagno, l’attenzione di queste figure professionali si è concentrata in modo evidente sulle piastrelle di grès porcellanato. Questo è dovuto al fatto che offrono la possibilità di spaziare e giocare sia per quanto riguarda le dimensioni di ogni lastra, sia rispetto alla finitura che può caratterizzare la superficie delle piastrelle scelte. Anche lo spessore delle lastre può variare sensibilmente, andando da un massimo di 20 mm a un minimo di appena 3 mm, che riduce notevolmente i costi senza rinunciare allo stile.

Nel bagno il grès porcellanato è adatto non solo per quanto riguarda la progettazione, ma anche nel caso della ristrutturazione. Ciò si deve a diversi fattori, legati soprattutto all’altissima resistenza agli urti e alla porosità estremamente ridotta del materiale. Si tratta di due caratteristiche fondamentali nella progettazione dei pavimenti, ma che non vanno disdegnate se si considera di rivestire le pareti. Ciò vale in particolar modo quando ci si dedica agli ambienti umidi, tra i quali rientra a pieno titolo il bagno, in quanto il grès porcellanato offre un’alta resistenza alle muffe e ai batteri, proprio grazie al livello di porosità che lo caratterizza. Va inoltre aggiunto che, per la pulizia, non occorrono detergenti specifici, dal momento che il grès porcellanato mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche anche se lavato con i saponi comuni.

 

Grès porcellanato: dove trovare le offerte migliori per tutte le tipologie

In commercio esistono moltissimi tipi di piastrelle in grès porcellanato, il cui aspetto finale può variare sensibilmente, anche in base al brand di riferimento che le produce. Ecco dunque che si può avere a che fare con lastre dalla finitura che simula il cemento, oppure i marmi più raffinati. Senza dimenticare la moltitudine di effetti, dal legno o la pietra al metallo, naturale o perfino ossidato, fino alle decorazioni geometriche o che ricordano le maioliche. Le possibilità sono pressoché infinite, motivo in più per cui il grès porcellanato ha conquistato un’abbondante fetta del mercato di riferimento.

Sia online che nei negozi della catena ItalGres, tra l’altro, si possono trovare numerose offerte di piastrelle per il bagno, che comprendono soluzioni per quanto riguarda il grès porcellanato delle maggiori case di produzione. Tra le offerte migliori attualmente presenti sul catalogo, sono da segnalare quelle disponibili rispetto al brand SoTiles, in particolare per quanto riguarda le lastre sottili di grandi dimensioni, che possono arrivare a superare il metro quadrato e sono disponibili in stock fortemente scontati. ItalGres è un’azienda che punta su tre capisaldi, ovvero l’eleganza e la qualità, imprescindibili per il mercato edilizio odierno, uniti alla convenienza dei prezzi, grazie agli stock di materiale presente nei magazzini. Senza contare la possibilità di ricevere gli ordini non solo in tutta Italia, ma anche in Europa, grazie al servizio di spedizioni correlato anche all’ambito dell’e-commerce.