Arredare un appartamento è un’operazione che richiede sempre molta cura e attenzione, soprattutto per la scelta degli elementi che meglio si adattano allo spazio a disposizione, alle proprie esigenze ma anche ai propri gusti.
Tra i tanti da non sottovalutare c’è sicuramente il tavolo consolle allungabile, una comoda soluzione salvaspazio che, indipendentemente dallo stile con cui si intende arredare la casa, non stona mai e conferisce all’ambiente quel tocco di eleganza che di certo non guasta.
Si sa, la scelta di un tavolo non è mai facile, dal momento che è necessario tenere in considerazione svariati fattori: il luogo, l’ampiezza della stanza, l’utilizzo e lo stile d’arredamento che si vuol seguire. Ovviamente, chi ha una casa grande non dovrà porsi particolari problemi, ma se la casa è di piccola o media grandezza è bene valutare tutte le soluzioni possibili per ottimizzare gli spazi.
Indice dei contenuti
La comodità di una consolle allungabile
Le consolle allungabili altro non sono che dei tavoli le cui dimensioni, da chiusi, sono molto ridotte, ma, disponendo di particolari sistemi di apertura, possono essere allungati all’occorrenza. Perfette per organizzare pranzi, cene e feste con amici e parenti quando non si ha a disposizione lo spazio sufficiente per sistemare un tavolo già grande.
Il vantaggio delle consolle allungabili, specie in una stanza piccola, è proprio questo: occupano davvero poco spazio e possono essere allungate solo se la situazione lo richiede. Riscuotono molto successo e sono la giusta via di mezzo tra i tavoli da pranzo e le semplici consolle da appoggio, ecco perché possono andare bene per entrambi gli utilizzi: ottimi dunque per appoggiare soprammobili, vasi, fotografie e televisori, tanto quanto per imbastire in un batter d’occhio lunghe tavolate in compagnia delle persone care, grazie al piano espandibile.
Le multifunzionalità è un requisito che, al giorno d’oggi, si rivela spesso e volentieri molto utile, e la consolle allungabile adempie perfettamente alla sua doppia funzione: complemento d’arredo e tavolo per gli ospiti al momento opportuno.
Da chiusa, le sue misure standard sono 90×40 cm, o 100x50cm, quindi consente letteralmente di avere sempre a portata di mano un tavolo da 12 nello spazio di un comodino: allungarla è davvero molto semplice, basta fare scorrere le apposite guide e il gioco è fatto.
Casa Arredo Studio mette a disposizione dei propri clienti una vasta offerta di consolle, letti a scomparsa e non solo, soluzioni salvaspazio di tutti i tipi per arredare completamente casa soddisfacendo le richieste e le esigenze di chiunque. L’azienda vende on line e permette dunque di acquistare complementi d’arredo al passo con i tempi comodamente da casa propria, potendo contare sul supporto di uno staff qualificato in qualsiasi momento.
I materiali delle consolle allungabili
La consolle allungabile è un oggetto d’arredo molto versatile, che per questo si adatta bene a qualsiasi stile, moderno, minimal, vintage etc. A fare la differenza sono anche i materiali di costruzione: essi devono essere valutati attentamente nel momento in cui si decide di acquistare una consolle allungabile di qualità. Senza dubbio il materiale da prediligere se si è alla ricerca di un tavolo robusto che duri il più a lungo possibile è il legno massello, che può anche essere intagliato e decorato, se si vuol puntare sull’eleganza.
Se si preferisce invece una consolle dall’aspetto più moderno vanno bene anche quelle con le finiture in metallo, o con i sostegni e il piano in vetro.
L’utilizzo di una consolle allungabile
Prima di acquistare una consolle allungabile è sempre opportuno riflettere sull’utilizzo che si intende fare della stessa, per essere sicuri di fare la scelta giusta. La prima domanda da porsi, perciò, è: quanto spesso prevedo di usarla?
C’è chi la sfrutta soltanto un paio di volte all’anno, in occasione del Natale, della Pasqua o di eventi affini, e in questo caso la scelta può essere effettuata senza troppi scrupoli, concentrandosi sull’estetica e sul budget a disposizione.
Chi invece ha bisogno di acquistarla per utilizzarla con una certa frequenza, deve sicuramente stare più attento e optare per una consolle allungabile comoda, di facile montaggio e resistente in tutto e per tutto, costruita con materiali solidi.
Va inoltre considerato il numero di persone che la consolle dovrà accogliere e la stanza in cui dovrà essere posizionata una volta aperta.
Sul sito www.casaarredostudio.it si possono trovare le soluzioni adatte a tutte le esigenze, con la qualità dei migliori marchi d’arredamento a un prezzo conveniente, la possibilità di acquistare comodamente dalla propria casa, il supporto di un team professionale e la garanzia di spedizioni rapide.